La solution SAP Commerce Cloud scelta da Virgin Megastore
Il retailer internazionale di prodotti e servizi per l’intrattenimento Virgin Megastore, il produttore di moto Sundiro Honda e la piattaforma cinese per la supply chain degli hotel GPP hanno scelto di adottare la solution SAP Commerce Cloud.
Obiettivo della scelta che accomuna i tre player consiste nell’offrire ai rispettivi clienti esperienze di e-commerce di alto livello.
SAP Commerce Cloud, inserita nel portfolio SAP Customer Experience, supporta le imprese nell’innovare per offrire una rilevante shopping experience omnichannel con una soluzione di e-commerce nativa per il cloud.
Nell’attuale scenario, i consumatori chiedono acquisti sempre più personalizzati e un customer service ulteriormente attento sia alle loro richieste che alle loro aspettative.
Nel dettaglio, SAP Commerce Cloud consente di attivare un processo continuo che va dalla ricerca di un prodotto fino alla vendita, dando vita a una fluida esperienza di shopping on line.
Nuno Pedro, Head of Commerce di SAP Customer Experience, sottolinea: “I retailer hanno a disposizione un’incredibile opportunità per comprendere, coinvolgere e dialogare con i consumatori se mettono a loro disposizione una solida piattaforma di e-commerce già dal momento in cui il cliente dimostra interesse. SAP Commerce Cloud rispetta il cliente durante tutto il processo di acquisto on line, offrendo lo stesso servizio di qualità e l’atmosfera che i consumatori apprezzano nei negozi”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.