Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con il sistema pay-per-result di Urkah vincono consumatori e aziende
A pochi mesi dal suo lancio, Urkah ha già superato 55mila scontrini processati
Information
Loyalty

Con il sistema pay-per-result di Urkah vincono consumatori e aziende

Information
- Urkah rewarding - Urkah pay-per-result - Urkah engagement

Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.

Urkah è una piattaforma multi-brand a logica rewarding che connette grandi marchi e persone in modo innovativo, con un modello vincente per tutti: i consumatori accumulano punti semplicemente caricando gli scontrini d’acquisto di alcuni prodotti selezionati e scelti dalle aziende e possono convertirli in buoni spesa, gift card o premi. Le aziende, invece, sostengono il costo soltanto in caso di reale conversione. Un sistema pay-per-result orientato alla performance, in grado di unire – all’interno di un unico canale – tre elementi fondamentali: fidelizzazione delle persone, promozioni e raccolta dati.

A pochi mesi dal suo lancio, Urkah ha già raccolto risultati promettenti: oltre 15.500 utenti registrati, più di 55mila scontrini processati e decine di brand già a bordo tra cui Red Bull, Wudy, Rigoni di Asiago, AIA, Polenta Valsugana, Cavit, Galbusera e Fiordifrutta. Numeri in crescita costante, che confermano l’interesse del mercato per una formula capace di portare valore concreto al consumatore e dati strategici ai brand. Oltre agli scontrini, Urkah offre alle aziende strumenti di gamification personalizzata (info-game, quiz, giochi a tema) per stimolare l’engagement, migliorare le attività di comunicazione e favorire il dialogo con i consumatori che, divertendosi, riescono ad apprendere informazioni utili.

Dopo anni alla guida di aziende della Gdo che hanno sempre avuto a disposizione budget importanti da investire in campagne di comunicazione – racconta Fausto Ortolani, founder e ceo di Urkahmi sono chiesto se esistesse un modo più equo ed efficace di entrare in contatto con i consumatori. Non c’era, purtroppo e, proprio per questo motivo, ho creato, partendo dalla mia esperienza sul campo, l’app Urkah, non un semplice strumento pubblicitario, ma un vero media, all’interno del quale i brand incontrano le persone e le coinvolgono attraverso giochi, danno loro delle informazioni e le incentivano attraverso premi, voucher e cashback”.

       
    Il sito Technoretail - Con il sistema pay-per-result di Urkah vincono consumatori e aziende

Technoretail - Con il sistema pay-per-result di Urkah vincono consumatori e aziende