Celonis, azienda specializzata nel process mining, ha ampliato la sua collaborazione con Asos, fashion destination globale, fornendo la sua piattaforma di process intelligence per ottimizzare le supply chain operation del retailer.
Nel fashion retail online Asos opera in un mercato altamente dinamico e competitivo, in cui la velocità di risposta al cliente rappresenta un fattore critico che fa la differenza. Grazie alla piattaforma di process intelligence e alla sua tecnologia game-changing di object-centric process mining (Ocpm), Asos è in grado di connettere i team di prodotto, inbound supply chain, logistica, spedizione e resi, ottenendo una visione completa e in tempo reale dell’intero processo della supply chain, dall’ordine d’acquisto allo stoccaggio, fino alla consegna al cliente.
Con la piattaforma di Celonis, Asos può controllare le performance dei corrieri terzi e il rispetto degli Sla. Questa visibilità consente di migliorare la gestione dei resi e ottimizzare l’efficienza dei fornitori logistici, rafforzando i profitti e migliorando la customer satisfaction. Grazie a insight sulle performance dei prodotti, sui resi e sui pricing trend, inoltre, Celonis aiuta i team commerciali e di merchandising nel prendere decisioni data-driven sugli investimenti dei fornitori e sulle strategie di prezzo, migliorando la pianificazione dei prodotti. Allo stesso tempo, migliora la customer experience grazie a comunicazioni proattive con i clienti, che vengono informati in anticipo su eventuali ritardi nella consegna o nei resi prima che contattino l’assistenza, riducendo così il carico sul customer service e i costi operativi.
“Asos è un esempio concreto di come i principali retailer possano trasformare le proprie operazioni con la process intelligence – dichiara Rupal Karia, general manager Uki e Mea di Celonis – con la nostra piattaforma ottiene una visibilità senza precedenti sulla sua supply chain end-to-end e può identificare e agire in tempo reale sulle opportunità di miglioramento. Insieme, stiamo sbloccando il pieno potenziale della supply chain di Asos per offrire operazioni più veloci, intelligenti e scalabili”.
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