Per il settore HoReCa, Custom Group lancia Green Mate, la solution dedicata al Green Pass
Di fatto, la grave emergenza pandemica ha mutato radicalmente non soltanto le abitudini di acquisto, ma anche le procedure di accesso, di gestione e di fruizione degli store e, più in generale, di tutto il comparto HoReCa.
In tale scenario, la multinazionale tecnologica Custom ha deciso di sviluppare un’inedita solution inedita di semplice utilizzo rivolta ad aiutare ulteriormente gli esercenti già intensamente impegnati con le varie normative dirette al contenimento dei contagi.
Nel dettaglio, Green Mate è un sistema stand-alone che consente di verificare in real time la Certificazione Green Pass attraverso una soluzione kiosk che, dopo l’emergenza dovuta alla pandemia, sarà anche agevolmente convertibile in self-order o eliminacode, garantendo, in questo modo, vantaggi sia immediati che a lungo termine rispondendo alle preferenze dei clienti che preferiscono con sempre maggiore frequenza le soluzioni self-service in tutto il comparto HoReCa.
In particolare, la verifica del Green Pass avviene attraverso quattro semplici passaggi: scansione(scansione QR code in autonomia da parte del cliente), conferma(avviso con luce verde e visualizzazione dati personali sul display), stampa(stampa biglietto con data, ora, nome e cognome dell’utente) e, infine, controllo(il ristoratore è libero di effettuare il controllo tra i dati stampati sul biglietto e il documento d’identità del cliente in modalità più agevoli, discrete e soprattutto senza creare assembramenti nella zona di ingresso).
Green Mate viene presentata da Custom come una soluzione caratterizzata da un’immagine evoluta, ricercata, rigorosamente Made in Italy e rispondente alle esigenze contingenti, consistenti nel controllo del Green Pass, nel distanziamento tra le persone, nella riduzione delle file, oltre che nella flessibilità e razionalizzazione dei controlli con la possibilità di rilasciare un biglietto dettagliato di informazioni di carattere anagrafico e temporale (data e ora).
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.