La piattaforma Ceva Logistics di San Giuliano Milanese celebra un anno di operatività
La piattaforma Ceva Logistics di San Giuliano Milanese, inaugurata il 27 Luglio 2020, celebra un anno di attività. Strategicamente ubicata nei pressi di Milano, la piattaforma si trova in una posizione ottimale per i collegamenti in tutta la Lombardia.
Con una superficie pari a circa 6.000 metri quadrati, la piattaforma multiutente è stata ideata in modo da fornire ai suoi clienti, oltre ai servizi di distribuzione, anche quelli di stoccaggio e servizi a valore aggiunto, quali le consegne riguardanti le vendite on line ai consumatori privati.
Trascorso un anno dall’inaugurazione, la struttura logistica ha registrato ottimi risultati in termini di performance e di volumi gestiti, oltre ad aver ulteriormente rafforzato la presenza di Ceva Logistics in Lombardia con 4 sedi (San Giuliano, Somaglia, Pognano e Martinengo) che garantiscono un network regionale capillare e flessibile.
Oltre a ciò, la piattaforma logistica sarà protagonista di un importante progetto green già avviato dal player e che prevede sia la conversione che la sostituzione di diversi veicoli operanti nei grandi centri urbani da gasolio a metano.
Rolando Bargigia, Ground and Rail Head Italy di Ceva Logistics, ha sottolineato: “Il successo di questa importante piattaforma è il risultato dei nostri significativi investimenti nella nostra rete nazionale diretta per poter offrire al nostro cliente innovazione e qualità. In un solo anno di attività, San Giuliano ha più che raddoppiato le consegne e i colli movimentati, rispetto alla precedente piattaforma lombarda”.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Jingold, lo specialista globale dei kiwi, ha inaugurato la nuova campagna commerciale con un progetto di comunicazione ad alto impatto, nato dalla collaborazione con Paramount Pictures per l’uscita al cinema di “SpongeBob - Un’avventura da pirati”.
Beko, azienda globale nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato la nomina di Akın Garzanlı a chief executive officer di Beko Europe e chief commercial officer per la regione Europa.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…