Visite: 53
Visite: 53

- Information
- Loyalty
MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide
- Information
- - MediaWorld programma fedeltà - MediaWorld loyalty - MediaWorld Tlc Worldwide
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Lanciato nel 2017 con un’impostazione focalizzata su sconti e promozioni, il nuovo programma di loyalty relazionale di MediaWorld mette al centro le emozioni, le esperienze e l’engagement continuo. MediaWorld Club rappresenta un cambio di paradigma: dal premiare l’acquisto il programma si focalizza sull’engagement e premia la partecipazione, la fedeltà e incentiva il legame emotivo con il brand. Il programma si articola su numerosi touchpoint digitali che entrano nel quotidiano delle persone: regali di benvenuto ad alto valore, campagne mensili personalizzate, premi di compleanno, instant win, eventi esclusivi e il sistema a livelli (Gold e Gold+).
L’utente non accederà esclusivamente per ottenere vantaggi, ma per vivere un’esperienza piacevole e ingaggiante. L’elemento distintivo che consentirà di raggiungere questo risultato è l’aggiunta di una sezione “gaming room” nella quale sarà possibile partecipare attivamente a due diverse forme di gamification.
Il MediaWorld Club ha raggiunto oltre 3,2 milioni carte attive – ovvero intestate a un utente che ha effettuato almeno un acquisto negli ultimi 12 mesi – con un tasso medio di coinvolgimento del 33%, e un picco del 39% a novembre 2024. I dati parlano chiaro: l’engagement genera valore, con una crescita del 5% degli utenti attivi al mese e un incremento nella frequenza d’acquisto.
“Questi risultati tangibili, che dimostrano come l’engagement generi valore reale per i nostri clienti e per il brand – sottolinea Francesco Sodano, marketing director di MediaWorld – ci hanno spinto a innovare ulteriormente il MediaWorld Club a partire da luglio. La sua continua evoluzione è il cuore della nostra strategia di relazione con il cliente, e la partnership con Tlc Worldwide è fondamentale per anticipare le esigenze dei nostri clienti, trasformando la loyalty in un vero e proprio ecosistema di esperienze”.