P3 Logistic Parks si espande nel Regno Unito attraverso l’acquisizione di due strutture logistiche da Segro, per un totale di 81mila mq di spazio in posizioni già consolidate.
I due immobili si trovano nella contea del Northamptonshire, a circa 130 km a nord di Londra: uno a Crick e comprende circa 36mila mq di superficie affittabile, l’altro a Kettering e misura più di 45mila mq. “L’acquisizione di queste due strutture logistiche nel Regno Unito segna una tappa importante per noi – commenta Frank Pörschke, ceo di P3 Logistic Parks – poiché espande le nostre operazioni in un mercato chiave noto per il suo solido settore logistico. Il Paese è sempre stato un centro fondamentale per il commercio internazionale e siamo entusiasti di mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle imprese che operano nella regione”.
Le strutture logistiche appena acquisite sono strategicamente posizionate all’interno dell’area del “Triangolo d’oro” e sono molto ben collegate alle principali reti di trasporto e ai centri industriali chiave del Regno Unito. Tutte le unità sono state realizzate dal 2010 in poi secondo una moderna specifica istituzionale di grado A, con valutazione Breeam “Very Good”, e sono interamente locate a tre tenant.
Roebuck, un gestore di investimenti istituzionale specializzato nel settore logistico a livello europeo, sta aiutando P3 a entrare nel Regno Unito facendo leva sulla sua vasta esperienza e gestirà entrambe le strutture nella fase iniziale. “Questa operazione ci ha permesso di cedere una serie di partecipazioni relativamente piccole – commenta David Proctor, managing director di Group Investment presso Segro – tutte destinate alla dismissione nel breve-medio termine, consentendoci di riciclare il capitale nel nostro efficace programma di sviluppo. Dimostra anche il continuo interesse per gli investimenti in strutture logistiche di alta qualità dopo la significativa correzione delle valutazioni verificatasi nell’ultimo anno”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…