P3 Logistic Parks si espande nel Regno Unito attraverso l’acquisizione di due strutture logistiche da Segro, per un totale di 81mila mq di spazio in posizioni già consolidate.
I due immobili si trovano nella contea del Northamptonshire, a circa 130 km a nord di Londra: uno a Crick e comprende circa 36mila mq di superficie affittabile, l’altro a Kettering e misura più di 45mila mq. “L’acquisizione di queste due strutture logistiche nel Regno Unito segna una tappa importante per noi – commenta Frank Pörschke, ceo di P3 Logistic Parks – poiché espande le nostre operazioni in un mercato chiave noto per il suo solido settore logistico. Il Paese è sempre stato un centro fondamentale per il commercio internazionale e siamo entusiasti di mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle imprese che operano nella regione”.
Le strutture logistiche appena acquisite sono strategicamente posizionate all’interno dell’area del “Triangolo d’oro” e sono molto ben collegate alle principali reti di trasporto e ai centri industriali chiave del Regno Unito. Tutte le unità sono state realizzate dal 2010 in poi secondo una moderna specifica istituzionale di grado A, con valutazione Breeam “Very Good”, e sono interamente locate a tre tenant.
Roebuck, un gestore di investimenti istituzionale specializzato nel settore logistico a livello europeo, sta aiutando P3 a entrare nel Regno Unito facendo leva sulla sua vasta esperienza e gestirà entrambe le strutture nella fase iniziale. “Questa operazione ci ha permesso di cedere una serie di partecipazioni relativamente piccole – commenta David Proctor, managing director di Group Investment presso Segro – tutte destinate alla dismissione nel breve-medio termine, consentendoci di riciclare il capitale nel nostro efficace programma di sviluppo. Dimostra anche il continuo interesse per gli investimenti in strutture logistiche di alta qualità dopo la significativa correzione delle valutazioni verificatasi nell’ultimo anno”.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.