InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Laureato in Ingegneria Gestionale, Gaetano Bisogno ha iniziato la sua carriera nel project management presso Saipem e Maire Tecnimont, aziende leader globali nel settore Epc. Ha poi ampliato la sua esperienza nel settore sales con Pall Corporation, gestendo la vendita di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati, coordinando la rete di partner, distributori e agenti, e contribuendo a progetti internazionali di continuous improvement. In seguito, ha lavorato presso RS Group, dove ha lanciato la business unit Services & Solutions sul mercato italiano e gestito il relativo processo sales & operations end-to-end. Ha inoltre guidato la funzione Corporate Accounts, dedicata ai clienti strategici con strutture complesse a livello globale.
In InPost Italia, Gaetano Bisogno si concentrerà sull’ottimizzazione dei processi, la gestione di stakeholder complessi e la creazione di un modello operativo solido ed efficiente, in linea con i valori del Gruppo. Il manager prende il posto di Angelo Moledda, che ha guidato le operazioni nel Sud Europa dal 2022 e che continuerà a lavorare nel Gruppo, focalizzandosi sulla gestione delle operazioni in Iberia sotto la supervisione di Marc Vicente, general manager Iberia.
“Siamo entusiasti di accogliere Gaetano Bisogno nella nostra squadra – afferma Nicola D’Elia, managing director di InPost Italia – la sua esperienza e visione strategica sono risorse preziose per il nostro percorso di crescita. Siamo certi che la sua guida ci aiuterà a migliorare ulteriormente l'efficienza operativa e a consolidare la nostra presenza sul mercato. Con Gaetano alla guida delle operazioni della rete di locker, siamo pronti ad affrontare le sfide future con determinazione e innovazione, continuando a costruire un futuro solido e sostenibile per InPost Italia”.