Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati
Negli ultimi 12 mesi MediaWorld ha venduto in Italia quasi 600mila prodotti dei suoi brand privati
Information
News

MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Information
- MediaWorld marchi privati - MediaWorld elettronica di consumo - MediaWorld qualità prezzo

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha accelerato sullo sviluppo dei propri marchi privati con il duplice obiettivo di fornire ai clienti alternative attraenti e benefici di alto valore, contribuendo significativamente alla redditività.

I suoi brand Peaq, Koenic, Isy e OK. hanno registrato un’incidenza complessiva di +95% negli ultimi 3 mesi rispetto all’anno precedente, con quasi 600mila unità vendute in Italia negli ultimi 12 mesi (anno fiscale 2024/25). I marchi privati di MediaWorld, presenti sul mercato europeo dal 2010, sono prodotti da Imtron1, società del Gruppo Ceconomy, e sono pensati per tutti coloro che desiderano dispositivi di qualità a prezzi accessibili. Una vasta gamma di oltre 1.200 referenze disponibili attraverso le piattaforme di vendita MediaMarkt (insegna MediaWorld in Italia) e Saturn che spaziano da gadget “intelligenti” a dispositivi per l’intrattenimento casalingo fino a piccoli e grandi elettrodomestici, computer e accessori per il gaming.

La strategia di sviluppo MediaWorld dei marchi privati riflette quella europea e si concretizza in un modello definito “Good, Better, Best”, studiato per coprire ogni esigenza del consumatore. In Italia, viene data particolare enfasi su categorie come piccoli elettrodomestici, intrattenimento e prodotti per la casa. Isy, ad esempio, offre accessori tecnologici pratici, universali e dal costo contenuto, che si adattano ai diversi hardware, ideali dove non esistono leader di mercato definiti, mentre i prodotti di OK. sono pratici, facili da usare, resistenti, affidabili e con il miglior rapporto funzione-prezzo: stanno diventando un vero acceleratore, con un portafoglio completamente rivisitato per aumentare penetrazione e marginalità.

Con un eccellente rapporto qualità-prezzo, Koenic offre qualità tedesca a un prezzo del 20-30% inferiore rispetto ai brand di fascia alta, la cui percezione è sostenuta da operazioni di co-branding con la co-creazione dei prodotti in collaborazione con lo chef Stellato Tim Raue. Peaq, infine, garantisce alta qualità, design e prestazioni al top di gamma. Attraverso iniziative di co-branding con personalità di rilievo come Robbie Williams, la vocazione è quella di garantire un’esperienza premium al 30-40% del prezzo in meno rispetto ai marchi consolidati.

I nostri marchi privati non sono solo un pilastro strategico per la crescita e la nostra evoluzione a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni per i nostri clienti dichiara Emanuele Cosimelli, ceo di MediaWorld ma anche la testimonianza di una visione lungimirante che coltiviamo da quasi 20 anni: portare innovazione, qualità e accessibilità ai consumatori, anticipando i loro bisogni e offrendo soluzioni in linea alle tendenze”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Lectra: offerte anticipate nel Black Friday, ma non tutto va in sconto

Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Menz&Gasser trasforma l’impianto di Novaledo in una smart factory

Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

myPos porta in Italia il registratore di cassa mobile tutto-in-uno

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati