Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica
Information
News

A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di solutions marketing dirette ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha partecipato all’evento “KI-Life. Brand e Retail per un presente sostenibile”, organizzato dalla controllata Kiki Lab, società di consulenza specializzata in retail innovation e retail del futuro.  

Nel dettaglio, si è trattato di una significativa occasione per approfondire i molteplici aspetti che caratterizzano l’impegno di Promotica sul versante della sostenibilità

Nel corso dell’evento, tenutosi in modalità phygital (Torino Eataly Lingotto più diretta streaming), è stata presentata la nuova ricerca mondiale sulla sostenibilità realizzata da Kiki Lab in partnership con il consorzio internazionale Ebeltoft Group e sono stati illustrati i best cases di aziende che si sono distinte per la loro attenzione rivolta sia alle tematiche ambientali che a quelle sociali nel portare avanti il rispettivo business, tra le quali Promotica

Difatti, Promotica ravvisa nella sostenibilità un valore fondante, insito nel proprio DNA aziendale. L’azienda intende conciliare i suoi obiettivi economici con l’impegno verso la comunità e l’ambiente, come dimostrato dalle numerose attività a carattere sociale e green promosse dalla stessa Promotica nel corso degli anni. Tra di esse, di particolare rilevanza è la collaborazione con Chefs for Life, cordata solidale per raccogliere fondi a sostegno di enti o associazioni benefiche attraverso serate-evento con la partecipazione dei più importanti chef del panorama gastronomico nazionale e internazionale. 

Anche il sostegno all’associazione culturale 7Milamiglialontano, che attua progetti di documentazione con fini di beneficienza, è un esempio di attività solidale che vede impegnata Promotica in prima persona. Di fatto, la sostenibilità ambientale e sociale risulta essere un driver fondamentale nella strategia di sviluppo di Promotica, come confermato, tra l’altro, anche dal recente avvio del percorso di Corporate Social Responsibility (CSR).  

Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha dichiarato: “Promotica ha iniziato a lavorare sulla sostenibilità nella campagne di fidelizzazione dal 2016. Tra le numerose campagne realizzate, la short collection Colleziona Buone Abitudini di Conad in collaborazione con Tupperware Brands e Legambiente per sensibilizzare al consumo intelligente della plastica e la campagna BeAppy 2.0 con Coop Centro Italia: il primo catalogo multicanale interamente digitale con premi incentrati sull’ambiente

Inoltre, Toscani ha sottolineato: Siamo molto attivi anche nel sociale con Chefs for Life, che raccoglie fondi a favore di associazioni o enti impegnati nel sociale o nella sanità e sosteniamo l’associazione culturale 7MilaMigliaLontano e i loro progetti di documentazione con fini solidali. Recentemente, abbiamo iniziato un percorso di Corporate Social Responsibility aderendo a ESG Project”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Gianluca Andraghetti è il nuovo corporate welfare director di Satispay

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Making Science e Giv svelano i consumi di vino online in Italia

Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Geotab compie 25 anni guidando il futuro dei veicoli connessi

Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Aruba acquisisce Scontrina, l’app per emettere scontrini digitali

Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
       
    Il sito Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica