Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica
Information
News

A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di solutions marketing dirette ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha partecipato all’evento “KI-Life. Brand e Retail per un presente sostenibile”, organizzato dalla controllata Kiki Lab, società di consulenza specializzata in retail innovation e retail del futuro.  

Nel dettaglio, si è trattato di una significativa occasione per approfondire i molteplici aspetti che caratterizzano l’impegno di Promotica sul versante della sostenibilità

Nel corso dell’evento, tenutosi in modalità phygital (Torino Eataly Lingotto più diretta streaming), è stata presentata la nuova ricerca mondiale sulla sostenibilità realizzata da Kiki Lab in partnership con il consorzio internazionale Ebeltoft Group e sono stati illustrati i best cases di aziende che si sono distinte per la loro attenzione rivolta sia alle tematiche ambientali che a quelle sociali nel portare avanti il rispettivo business, tra le quali Promotica

Difatti, Promotica ravvisa nella sostenibilità un valore fondante, insito nel proprio DNA aziendale. L’azienda intende conciliare i suoi obiettivi economici con l’impegno verso la comunità e l’ambiente, come dimostrato dalle numerose attività a carattere sociale e green promosse dalla stessa Promotica nel corso degli anni. Tra di esse, di particolare rilevanza è la collaborazione con Chefs for Life, cordata solidale per raccogliere fondi a sostegno di enti o associazioni benefiche attraverso serate-evento con la partecipazione dei più importanti chef del panorama gastronomico nazionale e internazionale. 

Anche il sostegno all’associazione culturale 7Milamiglialontano, che attua progetti di documentazione con fini di beneficienza, è un esempio di attività solidale che vede impegnata Promotica in prima persona. Di fatto, la sostenibilità ambientale e sociale risulta essere un driver fondamentale nella strategia di sviluppo di Promotica, come confermato, tra l’altro, anche dal recente avvio del percorso di Corporate Social Responsibility (CSR).  

Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha dichiarato: “Promotica ha iniziato a lavorare sulla sostenibilità nella campagne di fidelizzazione dal 2016. Tra le numerose campagne realizzate, la short collection Colleziona Buone Abitudini di Conad in collaborazione con Tupperware Brands e Legambiente per sensibilizzare al consumo intelligente della plastica e la campagna BeAppy 2.0 con Coop Centro Italia: il primo catalogo multicanale interamente digitale con premi incentrati sull’ambiente

Inoltre, Toscani ha sottolineato: Siamo molto attivi anche nel sociale con Chefs for Life, che raccoglie fondi a favore di associazioni o enti impegnati nel sociale o nella sanità e sosteniamo l’associazione culturale 7MilaMigliaLontano e i loro progetti di documentazione con fini solidali. Recentemente, abbiamo iniziato un percorso di Corporate Social Responsibility aderendo a ESG Project”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica

Technoretail - A KI-Life 2021, la sostenibilità messa al centro da Promotica