A supporto degli esercenti italiani, rafforzata la partnership tra Nexi e Izicap
La PayTech Nexi ha annunciato il rafforzamento della partnership siglata con Izicap, FinTech specializzata in innovative solutions di CRM and loyalty a supporto degli esercenti: l’obiettivo consiste nel mettere a disposizione dei negozianti italiani nuovi servizi digitali in modo da aumentare le opportunità di business.
Nel dettaglio, l’App di Izicap verrà installata sugli Smart POS di Nexi in dotazione a ristoranti, bar, retailer, negozi di alimentari, di abbigliamento e di cura della persona, tra i quali parrucchieri ed estetisti: si tratta, in totale, di un bacino pari al 60% degli Smart POS di Nexi presenti nel nostro Paese.
La solution permetterà ai merchant di attivare agevolmente programmi di loyalty dal terminale: in questo modo, potranno sia accedere a funzionalità per una migliore gestione del business che ricavare dalle transazioni effettuate informazioni di immediata utilità per le attività di fidelizzazione.
L’App consente ai commercianti di creare campagne di marketing con un costante monitoraggio dei risultati per migliorare le vendite e con la possibilità di gestire promozionie couponper i loro clienti.
Il progetto trae origine dal fatto che, per gli esercenti, poter conoscere i dati delle transazioni effettuate dai clienti e, proprio su questi, costruire campagne marketing ad hoc in modo agevole e immediato può rappresentare un’occasione per velocizzare la ripartenza e, quindi, accrescere il proprio business.
Giulio Vasconi, Head of Merchant Services Marketing di Nexi, sottolinea: “In questa fase di ripartenza, gli esercenti hanno bisogno sia di acquisire nuovi clienti e sia di fidelizzare in modo concreto quelli esistenti. Insieme a Izicap, ci proponiamo di offrire ai commercianti, che più hanno necessità di ripartire dopo la pandemia, una soluzione all-in-one di facile utilizzo per valorizzare le informazioni acquisite sui clienti e poter realizzare campagne di marketing mirate”.
Poi, Vasconi aggiunge: “Gli strumenti digitali sono un potente alleato per le realtà che necessitano di una spinta per la ripartenza e siamo convinti che i pagamenti digitali e i dati ricavati dalle transazioni possano rappresentate una leva importante per supportare gli esercenti nello sviluppo delle proprie attività”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.