A supporto degli esercenti italiani, rafforzata la partnership tra Nexi e Izicap
La PayTech Nexi ha annunciato il rafforzamento della partnership siglata con Izicap, FinTech specializzata in innovative solutions di CRM and loyalty a supporto degli esercenti: l’obiettivo consiste nel mettere a disposizione dei negozianti italiani nuovi servizi digitali in modo da aumentare le opportunità di business.
Nel dettaglio, l’App di Izicap verrà installata sugli Smart POS di Nexi in dotazione a ristoranti, bar, retailer, negozi di alimentari, di abbigliamento e di cura della persona, tra i quali parrucchieri ed estetisti: si tratta, in totale, di un bacino pari al 60% degli Smart POS di Nexi presenti nel nostro Paese.
La solution permetterà ai merchant di attivare agevolmente programmi di loyalty dal terminale: in questo modo, potranno sia accedere a funzionalità per una migliore gestione del business che ricavare dalle transazioni effettuate informazioni di immediata utilità per le attività di fidelizzazione.
L’App consente ai commercianti di creare campagne di marketing con un costante monitoraggio dei risultati per migliorare le vendite e con la possibilità di gestire promozionie couponper i loro clienti.
Il progetto trae origine dal fatto che, per gli esercenti, poter conoscere i dati delle transazioni effettuate dai clienti e, proprio su questi, costruire campagne marketing ad hoc in modo agevole e immediato può rappresentare un’occasione per velocizzare la ripartenza e, quindi, accrescere il proprio business.
Giulio Vasconi, Head of Merchant Services Marketing di Nexi, sottolinea: “In questa fase di ripartenza, gli esercenti hanno bisogno sia di acquisire nuovi clienti e sia di fidelizzare in modo concreto quelli esistenti. Insieme a Izicap, ci proponiamo di offrire ai commercianti, che più hanno necessità di ripartire dopo la pandemia, una soluzione all-in-one di facile utilizzo per valorizzare le informazioni acquisite sui clienti e poter realizzare campagne di marketing mirate”.
Poi, Vasconi aggiunge: “Gli strumenti digitali sono un potente alleato per le realtà che necessitano di una spinta per la ripartenza e siamo convinti che i pagamenti digitali e i dati ricavati dalle transazioni possano rappresentate una leva importante per supportare gli esercenti nello sviluppo delle proprie attività”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.