A supporto degli esercenti italiani, rafforzata la partnership tra Nexi e Izicap
La PayTech Nexi ha annunciato il rafforzamento della partnership siglata con Izicap, FinTech specializzata in innovative solutions di CRM and loyalty a supporto degli esercenti: l’obiettivo consiste nel mettere a disposizione dei negozianti italiani nuovi servizi digitali in modo da aumentare le opportunità di business.
Nel dettaglio, l’App di Izicap verrà installata sugli Smart POS di Nexi in dotazione a ristoranti, bar, retailer, negozi di alimentari, di abbigliamento e di cura della persona, tra i quali parrucchieri ed estetisti: si tratta, in totale, di un bacino pari al 60% degli Smart POS di Nexi presenti nel nostro Paese.
La solution permetterà ai merchant di attivare agevolmente programmi di loyalty dal terminale: in questo modo, potranno sia accedere a funzionalità per una migliore gestione del business che ricavare dalle transazioni effettuate informazioni di immediata utilità per le attività di fidelizzazione.
L’App consente ai commercianti di creare campagne di marketing con un costante monitoraggio dei risultati per migliorare le vendite e con la possibilità di gestire promozionie couponper i loro clienti.
Il progetto trae origine dal fatto che, per gli esercenti, poter conoscere i dati delle transazioni effettuate dai clienti e, proprio su questi, costruire campagne marketing ad hoc in modo agevole e immediato può rappresentare un’occasione per velocizzare la ripartenza e, quindi, accrescere il proprio business.
Giulio Vasconi, Head of Merchant Services Marketing di Nexi, sottolinea: “In questa fase di ripartenza, gli esercenti hanno bisogno sia di acquisire nuovi clienti e sia di fidelizzare in modo concreto quelli esistenti. Insieme a Izicap, ci proponiamo di offrire ai commercianti, che più hanno necessità di ripartire dopo la pandemia, una soluzione all-in-one di facile utilizzo per valorizzare le informazioni acquisite sui clienti e poter realizzare campagne di marketing mirate”.
Poi, Vasconi aggiunge: “Gli strumenti digitali sono un potente alleato per le realtà che necessitano di una spinta per la ripartenza e siamo convinti che i pagamenti digitali e i dati ricavati dalle transazioni possano rappresentate una leva importante per supportare gli esercenti nello sviluppo delle proprie attività”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…