Migross, uno dei principali gruppi italiani della grande distribuzione, ha scelto Relex Solutions, fornitore di soluzioni unificate per la pianificazione della supply chain e del retail, per migliorare le proprie attività con funzionalità avanzate.
La soluzione Relex per lo spazio e l’assortimento sarà implementata da Athena Retail – società di consulenza e system integrator specializzata in processi e soluzioni di category management – per supportare gli obiettivi di Migross di ridurre gli sprechi e sostenere la crescita del business. Inoltre, Migross estenderà la previsione e il riordino ai suoi quattro centri di distribuzione (DC).
Per superare le difficoltà derivanti dall’utilizzo di sistemi isolati, Migross ha cercato una soluzione integrata per la propria supply chain e ha portato a termine con successo l’implementazione del progetto di previsione e riordino dei punti vendita. L’integrazione di spazio e assortimento e di previsione e riordino dei centri di distribuzione consentirà a Migross di unificare le operazioni di punto vendita, offrire un’esperienza senza soluzione di continuità ai clienti e aumentare le vendite.
Migross utilizzava una soluzione specifica stand-alone per la pianificazione degli spazi, ma questo causava la compartimentazione dei dati e la mancanza di collaborazione con altri team interni. L’azienda ha riconosciuto la necessità di migliorare l’efficienza razionalizzando i processi. L’integrazione dello spazio e dell’assortimento di Relex fornirà una visione completa di tutte le operazioni, unificando i processi disgiunti per migliorare l’accuratezza e rispondere alle esigenze e agli assortimenti localizzati.
Grazie agli approfondimenti basati sui dati, Migross è in grado di comprendere meglio le prestazioni delle singole categorie merceologiche e di allocare la quantità ottimale di spazio per ciascun prodotto in negozio. Sfruttando l’analisi avanzata della planimetria per valutare e adattare lo spazio delle categorie, possono beneficiare di una riduzione degli sprechi e dei deterioramenti, massimizzando le vendite.
“Siamo entusiasti che Migross abbia scelto di espandersi con noi – dichiara Alex Centimerio, direttore vendite Italia e Mena di Relex – avendo già sperimentato benefici significativi dalle nostre soluzioni di previsione e riordino. Integrando queste nuove funzionalità, non vediamo l’ora di supportare ulteriormente i loro piani incentrati sul cliente e di unificare la loro supply chain per ottenere un’efficienza e un successo ancora maggiori”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.