Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon
I coupon hanno durata variabile tra 30 giorni e 6 mesi, con un risparmio fino a 350 euro per utente
Information
Loyalty

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Information
- Savi Amilon - Savi ideaShopping - Savi digital coupon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo strumento di valore che permetta di semplificare il processo di emissione e fruizione dei buoni digitali, con evidenti vantaggi per i consumatori.

L’accordo, infatti, consente agli utenti di ideaShopping di accedere già oggi a una gallery di oltre 30 offerte attive: i coupon hanno durata variabile tra 30 giorni e 6 mesi, possono essere utilizzati più volte durante questo periodo e garantiscono un flusso continuo di opportunità di risparmio che può arrivare fino a 350 euro per utente.

Lo sbarco sull’app ideaShopping rientra nella strategia di Savi volta ad ampliare la propria rete di distribuzione di offerte e digital coupon – che conta oggi oltre 40mila imprese partner su tutto il territorio nazionale – aprendo un canale B2C trasversale pensato per raggiungere direttamente il consumatore finale. Un modello digital first che in Italia si sta progressivamente diffondendo, come dimostrano anche gli ultimi dati dell’“Osservatorio sul mercato del couponing”, che, nel primo semestre 2025, ha evidenziato come oggi i digital coupon rappresentino il 18% del transato in cassa, attestandosi come la principale soluzione utilizzata dal 70% delle imprese partner di Savi.

Siamo felici di aver concluso un importante accordo con Amilon sottolinea Andrea Zermian, sales and marketing director di Savi che ci permette di estendere un valido strumento di risparmio a una vasta platea di utenti. In generale, stiamo osservando una sempre maggiore integrazione tra promozioni digitali e campagne di retail media, con i coupon dematerializzati che si stanno dimostrando strumenti efficaci non solo per attivare il consumatore in modo mirato, ma anche per misurare le performance e contribuire al tracking dell’intero processo”.

Con questa partnership ideaShopping conferma la propria vocazione di applicazione digitale dedicata al risparmio in grado di rendere l’esperienza d’acquisto più pratica, personalizzata e accessibile. L’app raccoglie in un unico spazio gift card digitali, coupon, carte fedeltà e volantini promozionali della Gdo, riunendo tutti gli strumenti utili allo shopping quotidiano in un’applicazione.

       
    Il sito Technoretail - Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Technoretail - Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon