Le soluzioni Scandit scelte da Weeshop per rafforzare la shopping experience e la food culture
Scandit, società specializzata in solutions enterprise di Mobile Computer Vision e Augmented Reality, è stata scelta da Weeshop, App che informa i consumatori su qualità, salute, sostenibilità ambientale e impatto sociale dei prodotti alimentari.
L’obiettivo della collaborazione consiste nell’abilitare la scansione di barcode e la visione istantanea di schede prodotto in modo da offrire ai consumatori la possibilità di prendere decisioni di acquisto informate e consapevoli ed essere guidati nella scelta dell’articolo food a loro più adatto.
All’interno dell’App, Weeshop ha attivato una sezione dedicata alle recensioni dei prodotti che aiuta le persone a confrontarsi e a creare un dibattito al fine di condividere informazioni anche sul loro gusto.
In particolare, è proprio sulla base di ciò che l’App crea dei profili ad hoc per indicare il prodotto più adatto, in questo modo, aiutando le persone con gusti o preferenze simili a creare una community maggiormente consapevole. Punto centrale di tale scelta da parte di Weeshop, pertanto, è l’empowerment del consumatore reso possibile anche da Scandit: le capacità di scansione dei barcode e le featureAR permetteranno al consumatore una migliore valutazione di ogni prodotto.
Le solutions Scandit, integrate nell’App Weeshop, consentiranno di visualizzare una scheda prodotto con il dettaglio di tutti i diversi parametri di interesse per il consumatore e qualsiasi smartphone dotato di fotocamera sarà in grado di scansionare il codice a barre di un’etichetta, ottenendo numerose informazioni direttamente sul display.
Maurizio Costa, Sales Manager Italy di Scandit, sottolinea: “I consumatori stanno dimostrando sempre più un’attenzione e un interesse nel poter accedere alle informazioni dei prodotti mentre si trovano all’interno del punto vendita. Rispondere a questo interesse garantendo loro qualità delle informazioni, chiarezza e una esperienza ingaggiante tramite la Realtà Aumentata sappiamo essere la strada giusta per trovare il loro consenso. In questo caso, le funzionalità che Scandit mette a disposizione delle App come Weeshop sono utili anche per le persone con intolleranze alimentari o che sono particolarmente attente al numero di calorie o alla composizione degli alimenti e che necessitano, quindi, di una spesa ancor più informata e consapevole”.
Devin Visani, CEO and Founder di Weeshop, dichiara: “Conoscevamo già Scandit e sapevamo che i servizi offerti erano tra i migliori sul mercato. Nel momento in cui abbiamo avuto bisogno di fare un salto di qualità, abbiamo studiato insieme la soluzione migliore per offrire schede prodotto complete e fruibili da ogni dispositivo mobile. Grazie a questa scelta, potremo creare un senso di community tra i consumatori, condividendo informazioni oggettive sui prodotti e promuovendo una maggiore responsabilità e consapevolezza sui prodotti che vengono acquistati e consumati”.
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…