Visite: 43
Visite: 43

- Information
- Loyalty
Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina
- Information
- - Lucart brand Tutto - Lucart comunicazione digital - Lucart Caffeina
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Sei snack video brevi e ad alta memorabilità, ciascuno dedicato a un diverso prodotto della linea. Il concept riprende lo stile tech e l’estetica degli aggiornamenti software, con l’obiettivo di posizionare Tutto come un brand che grazie alle sue tecnologie brevettate semplifica il momento delle pulizie.
“Questa nuova edizione di The Tuttorial è l’evoluzione naturale di una visione condivisa – commenta Antonio Marella, Coo di Caffeina – rendere Tutto un riferimento memorabile nella quotidianità delle persone, senza mai prendersi troppo sul serio, ma prendendo molto sul serio le tecnologie insite nell'intera gamma”.
Tutto il progetto punta a rafforzare la brand awareness e stimolare una conversazione più ampia attorno alla gamma, mettendo al centro la quotidianità delle persone, ma con uno stile tech-oriented che guarda al futuro.
“La nuova campagna Tutto si pone l’obiettivo di consolidare quanto costruito l’anno passato in termini di awareness e consideration – commenta Francesco Lagomarsini, marketing manager consumer di Lucart – l’idea creativa riprende quanto già visto nel secondo semestre 2024 ma aggiunge al racconto i nuovi prodotti lanciati nel 2025 sfruttando il legame tra ironia e tecnologia che già ha visto protagonisti i prodotti della gamma ‘core’ del brand. Tutto questo, unito al restyling del sito web e all’utilizzo di un media mix ancora più completo, ci permetterà di raggiungere con maggior forza il nostro target fidelizzando il clienti acquisiti e incuriosendo i prospect”.