Visite: 48
Visite: 48

- Information
- Protagonisti
Retail Institute Italy: Marco Zanardi confermato presidente
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La sua rielezione cade in un momento particolarmente significativo: il 30° anniversario dalla fondazione dell’Associazione, che da tre decenni rappresenta un punto di riferimento per la cultura e l’innovazione nel retail in Italia. Zanardi, alla guida dell’Istituto dal 2020, prosegue così il suo impegno nel promuovere una visione evolutiva e sistemica del settore, fondata su innovazione, collaborazione aperta e presidio internazionale.
Accanto al presidente, sono stati riconfermati i tre vicepresidenti: Giorgio Santambrogio (ceo di Gruppo VéGé), Giovanni D’Alessandro (direttore Canale, Basko e lead director Progetto Retail di Gruppo Sogegross) e Giorgio Porro (vicepresidente di MK Group). Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da 23 membri, tra conferme e nuovi ingressi, rappresentanti autorevoli di tutto l’ecosistema del retail italiano: industria, distribuzione, tecnologia, consulenza, servizi e comunicazione.
“In questo anno speciale per Retail Institute Italy, che celebra il suo trentennale, desidero ringraziare l’Assemblea e il Consiglio per la fiducia rinnovata – ha dichiarato Marco Zanardi – il nostro impegno sarà rivolto a rafforzare e ampliare l’ecosistema del retail, con uno sguardo sempre più orientato a collaborazione, contaminazione multidisciplinare e innovazione, per affrontare con slancio le sfide di un mercato globale in continua evoluzione”.
Il mandato si apre con un programma strategico che prevede il rafforzamento dei pilastri dell’Associazione, lo sviluppo di nuovi strumenti digitali, il potenziamento della formazione e l’ulteriore crescita di eventi e iniziative ad alto impatto per l’intero settore e del presidio internazionale.