In Italia, certificazione Bancomat per i nuovi terminali Self di Ingenico
Ingenico, a Worldline brand e player specializzato in soluzioni epayment, ha ottenuto la certificazione Bancomat per i suoi nuovi terminali Self, in particolare, nelle versioni Self/2000 e Self/5000.
Nel dettaglio, la serie Self si compone di terminali di pagamento modulari stand alone adatti all’installazione in distributori self-service (quali vending machine, chioschi, totem, etc.) di ogni ambito e settore verticale.
Di fatto, l’ottenuta omologazione conferma il commitment di Ingenico nell’assicurare la totale compliance delle sue tecnologie nel mercato bancario locale per la gestione di carte sia di credito che di debito PagoBancomat (anche nella versione digit) e sottolinea l’attenzione rivolta dal player tecnologico verso i mercati della distribuzione automatica e dei pagamenti elettronici in modalità self-service.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della linea di terminali Self, in particolare, spicca la possibilità di accettare su un unico device monoblocco tutti i possibili lettori di strumenti di pagamento (contactless, magnetico e a chip), incluso il lettore ottico per i QR Code. Oltre a ciò, le dimensioni standard EVAagevolano l’installazione di tali terminali, le certificazioni di sicurezza PCI-PTS V5 ed EMV garantiscono l’inviolabilità dei dati riservati, l’interfaccia full touch ottimizza la shopping experience del cliente e, infine, la connettività multipla (Ethernet, 4G, MDB) permette collegamenti veloci e affidabili.
La disponibilità dei nuovi device Self permetterà di ampliare ulteriormente l’accettazione di carte di credito e di debito per acquisti di qualsiasi importo (con o senza PIN), così come l’accettazione di wallet e di carte privative, presso un elevato numero di postazioni nel comparto della distribuzione automatica in generale: per esempio, dalle pompe di benzina ai parcheggi, dai distributori automatici alle biglietterie e alle colonnine adibite alla ricarica elettrica.
In più, la range Self targata Ingenico si arricchirà, a breve, di nuovi modelli: si tratta del Self/4000, con caratteristiche analoghe, ma tastierino fisico non touchscreen e i due moduli Self/7000 e Self/8000 che, installati congiuntamente, uno per permettere la lettura di ogni tipo di carta e l’altro per dare la funzionalità di PIN-entry, potranno garantire performance ancora più avanzate in tutte quelle installazioni che, già oggi, prevedono l’impiego di più device, sostituendo, in questo modo, l’attuale offerta di Ingenico conosciuta come iSelf Trio e iSelf Duo.
Paolo Temporiti, Head of Terminals, Solutions and Services GoToMarket Italy and South Eastern Europe di Ingenico, a Worldline brand, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della certificazione ottenuta per i moduli unattended, risultato di un lungo lavoro di sviluppo del team italiano. L’offerta innovativa e completa consentirà ai merchant, ai retailer e al mondo bancario di agevolare l’accettazione dei pagamenti in modalità self-service, oggi, sempre più diffusa, soprattutto, in questo periodo di Covid, favorendo l’impiego sicuro di carte, wallet e strumenti di pagamento in ogni occasione d’uso”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…