Baoli, azienda produtrice di carrelli elevatori parte del Gruppo internazionale Kion, presenta i suoi prodotti di maggior successo a LogiMat 2024, la più grande manifestazione fieristica mondiale dedicata alle soluzioni intralogistiche che si sta svolgendo in questi giorni a Stoccarda.
In particolare, il focus dell’azienda sarà su tre modelli di carrelli elevatori, uniti da un minimo comune denominatore: l’aderenza a quello che è il posizionamento del brand, rappresentato dal concept “Easy Choice” e dallo slogan “We make material handling simple”: il nuovo carrello retrattile Kbr 14-20, l’ultima serie di carrelli elevatori elettrici Kbe 18-35 e l’efficiente carrello elevatore con motore a combustione interna Kbd/G 25-35.
“Siamo molto felici e orgogliosi di partecipare anche quest’anno a una fiera importante come LogiMat – racconta Massimo Marchetti, director sales & service di Baoli – la nostra presenza in questi giorni rappresenta un’importante conferma della nostra capacità di proporre ai nostri clienti prodotti sempre più in linea con le loro esigenze. Ci rivolgiamo soprattutto a tutte quelle imprese che necessitano di carrelli elevatori affidabili, facili da utilizzare e da mantenere nel corso delle loro attività quotidiane. Queste fiere rappresentano il contesto ideale per fornire ai nostri clienti tutte le informazioni necessarie per poter prendere decisioni orientate al loro successo: per questa ragione, i visitatori al nostro stand, troveranno un team di esperti internazionali che sapranno fornire consulenza sia ai nostri clienti attuali sia ai potenziali, così come ai nostri concessionari”.
Quest’anno Baoli si presenta a LogiMat con una grande novità: l’azienda approda infatti nel segmento dei carrelli retrattili con la nuovissima serie Kbr 14-20. Progettata dalla divisione R&S del Gruppo Kion e prodotta nel modernissimo stabilimento di Xiamen, questi carrelli si distinguono per la versatilità delle altezze di sollevamento (fino a 10,6 m) e delle capacità di carico (da 1,4 a 2 tonnellate). Baoli presenta anche Kbe 18-35, la gamma di carrelli elevatori elettrici progettati per il funzionamento continuo e con capacità di carico da 1,8 a 3,5 tonnellate che coniugano concetti di sicurezza, qualità e affidabilità, ma anche di accessibilità da un punto di vista economico. Estremamente efficienti e intuitivi, questi carrelli sono alimentati da tecnologia agli ioni di litio che – oltre a essere esente da manutenzione – permette tempi di ricarica molto rapidi e assicura l’utilizzo continuo dei carrelli elevatori anche su diversi turni di lavoro.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
I processi di vendita nel commercio B2B non sempre sono fluidi ed efficienti, poiché molte piccole e medie imprese faticano a digitalizzarsi e si servono ancora di strumenti datati come cataloghi cartacei e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli…
Berlin Packaging, hybrid packaging supplier specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, è stato scelto da Distilleria Marzadro, importante realtà italiana che utilizza metodi tradizionali e innovativi per produrre grappe e liquori di alta qualità, per sviluppare una bottiglia completamente…
Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) di Confcommercio, Publitalia ’80, Magnews, Oney e Banca Sella, il numero degli italiani che comprano online è arrivato a 35,2 milioni, con un…
Gxo Logistics, il più grande provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato un accordo con Prg Retail Group, uno dei principali retailer di articoli per l’infanzia e il giocattolo, come partner per il servizio Managed Transport.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.