Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale
Utilizzando il machine learning, i talenti possono essere automaticamente associati alle opportunità
Information
News

Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Information
- Workday e Inter Ikea Group collaborazione - Workday machine learning - Workday employee experience

Workday, fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, e Inter Ikea Group hanno ampliato la propria collaborazione che dura da oltre cinque anni per trasformare l’employee experience attraverso la soluzione tecnologica Workday Human Capital Management (Hcm).

Inter Ikea Group, il franchiser di 460 store Ikea in 62 mercati globali, si propone di diventare un rivenditore di arredamento per la casa ancora più conveniente e sostenibile, con l'obiettivo di garantire l’accessibilità attraverso un’esperienza omnicanale. Perseguendo questo intento, il Gruppo ha sviluppato e testato, tra le altre cose, nuovi design di prodotti, nuovi formati di negozi e metodi di distribuzione più flessibili, grazie alla tecnologia digitale. Migliorare la customer experience è il core business dell’azienda. Il successo di Inter Ikea dipende infatti dall’assunzione e dal trattenimento delle persone giuste con le competenze adeguate, un compito molto difficile nel contesto attuale.

L’azienda desidera offrire percorsi di carriera chiari e opportunità di crescita personale per fornire ai dipendenti esperienze di formazione per le competenze più richieste, promuovendo così una cultura di apprendimento continuo. In questo modo, il Gruppo può formare i propri dipendenti affinché acquisiscano le capacità e le competenze necessarie per il futuro, dando loro la giusta fiducia. “L’employee experience è la chiave del nostro successo – afferma Amela Delic, digital transformation manager di Inter Ikeamolti dipendenti desiderano un lavoro significativo che supporti il proprio benessere complessivo. Unendo approcci e tecnologie HR efficaci, siamo in grado di muoverci in modo flessibile, rispondere rapidamente alle esigenze e alle aspirazioni dei dipendenti e prepararci per il futuro. Le informazioni fornite in tempo reale da Workday Hcm ci consentiranno di ottimizzare l’employee experience e continuare a costruire un’azienda pronta per il futuro”.

Inter Ikea si avvale di strumenti scalabili e flessibili per gestire, valorizzare e utilizzare appieno la propria forza lavoro per prosperare in futuro. Gli strumenti sono accessibili anche tramite smartphone e tablet, così che tutti possano avere informazioni in tempo reale che aiutino a migliorare l’organizzazione. Utilizzando il machine learning, i talenti possono essere automaticamente associati alle opportunità, consentendo al Gruppo di sviluppare e adottare una strategia per la forza lavoro più smart e basata sulle competenze, comprendendo allo stesso tempo le carenze di persone e di talenti.

Secondo una ricerca di PwC – afferma Hette Mollema, vicepresidente Benelux di Workdaya livello globale l’insoddisfazione sul lavoro è il principale punto in comune tra le persone che probabilmente o molto probabilmente cercheranno un nuovo lavoro. Sfruttando la nostra tecnologia Hcm, Inter Ikea dispone degli strumenti per supportare meglio i dipendenti nello svolgimento del proprio lavoro, in modo più efficiente e mirato, oltre ad acquisire le informazioni necessarie per dare priorità all’employee experience”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Still supporta Fruttagel nel mantenimento della catena del freddo

Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Brt: due nuovi direttori a supporto della trasformazione aziendale

L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Mail Boxes Etc.: 200mila punti di ritiro in Europa con Gel Proximity

Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Mega Image riduce l’impatto ambientale grazie a Carel e Technoelectric

Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

I punti vendita L’Abbondanza adottano le tecnologie di VusionGroup

VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Nel mercato del couponing prosegue la crescita dei buoni digitali

Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Arriva Satispay Buoni Acquisto, il nuovo servizio di fringe benefit

Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
       
    Il sito Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale