Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale
Utilizzando il machine learning, i talenti possono essere automaticamente associati alle opportunità
Information
News

Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Information
- Workday e Inter Ikea Group collaborazione - Workday machine learning - Workday employee experience

Workday, fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, e Inter Ikea Group hanno ampliato la propria collaborazione che dura da oltre cinque anni per trasformare l’employee experience attraverso la soluzione tecnologica Workday Human Capital Management (Hcm).

Inter Ikea Group, il franchiser di 460 store Ikea in 62 mercati globali, si propone di diventare un rivenditore di arredamento per la casa ancora più conveniente e sostenibile, con l'obiettivo di garantire l’accessibilità attraverso un’esperienza omnicanale. Perseguendo questo intento, il Gruppo ha sviluppato e testato, tra le altre cose, nuovi design di prodotti, nuovi formati di negozi e metodi di distribuzione più flessibili, grazie alla tecnologia digitale. Migliorare la customer experience è il core business dell’azienda. Il successo di Inter Ikea dipende infatti dall’assunzione e dal trattenimento delle persone giuste con le competenze adeguate, un compito molto difficile nel contesto attuale.

L’azienda desidera offrire percorsi di carriera chiari e opportunità di crescita personale per fornire ai dipendenti esperienze di formazione per le competenze più richieste, promuovendo così una cultura di apprendimento continuo. In questo modo, il Gruppo può formare i propri dipendenti affinché acquisiscano le capacità e le competenze necessarie per il futuro, dando loro la giusta fiducia. “L’employee experience è la chiave del nostro successo – afferma Amela Delic, digital transformation manager di Inter Ikeamolti dipendenti desiderano un lavoro significativo che supporti il proprio benessere complessivo. Unendo approcci e tecnologie HR efficaci, siamo in grado di muoverci in modo flessibile, rispondere rapidamente alle esigenze e alle aspirazioni dei dipendenti e prepararci per il futuro. Le informazioni fornite in tempo reale da Workday Hcm ci consentiranno di ottimizzare l’employee experience e continuare a costruire un’azienda pronta per il futuro”.

Inter Ikea si avvale di strumenti scalabili e flessibili per gestire, valorizzare e utilizzare appieno la propria forza lavoro per prosperare in futuro. Gli strumenti sono accessibili anche tramite smartphone e tablet, così che tutti possano avere informazioni in tempo reale che aiutino a migliorare l’organizzazione. Utilizzando il machine learning, i talenti possono essere automaticamente associati alle opportunità, consentendo al Gruppo di sviluppare e adottare una strategia per la forza lavoro più smart e basata sulle competenze, comprendendo allo stesso tempo le carenze di persone e di talenti.

Secondo una ricerca di PwC – afferma Hette Mollema, vicepresidente Benelux di Workdaya livello globale l’insoddisfazione sul lavoro è il principale punto in comune tra le persone che probabilmente o molto probabilmente cercheranno un nuovo lavoro. Sfruttando la nostra tecnologia Hcm, Inter Ikea dispone degli strumenti per supportare meglio i dipendenti nello svolgimento del proprio lavoro, in modo più efficiente e mirato, oltre ad acquisire le informazioni necessarie per dare priorità all’employee experience”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale

Technoretail - Workday e Ikea insieme per trasformare l’employee experience globale