Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad
Il Renault Trucks E-Tech D-Wide è dotato di una propulsione 100% elettrica
Information
Supply Chain

LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad

Information
- LC3 Trasporti Renault Trucks - LC3 Trasporti Pac 2000A Conad - LC3 Trasporti sostenibilità

Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.

Questo veicolo urbano elettrico, progettato anche per il trasporto di merci refrigerate, rappresenta un’innovativa risposta alla crescente domanda di soluzioni di trasporto a zero emissioni, in un contesto dove molte città europee stanno adottando normative sempre più rigorose per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. L’iniziativa sottolinea il costante impegno di Conad per una logistica sempre più sostenibile, con l’obiettivo di migliorare costantemente l’efficienza del servizio agli associati, coniugando competitività, qualità e sostenibilità.

Oggi segniamo un passo fondamentale verso il futuro del trasporto urbano sostenibile – dichiara Michele Ambrogi di LC3 Trasportila collaborazione con Renault Trucks, per mettere su strada questa nuova motrice al servizio di Pac 2000A Conad, non solo ci consente di introdurre un veicolo all’avanguardia, ma rappresenta anche un impegno concreto nel ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni quotidiane. Con questo nuovo veicolo full electric, vogliamo contribuire significativamente alla transizione verso un trasporto a zero emissioni, migliorando la qualità dell’aria e il benessere delle nostre città. È un passo in avanti che conferma la nostra leadership nell'innovazione per un futuro sempre più verde”.

Il Renault Trucks E-Tech D-Wide, grazie alla sua propulsione 100% elettrica, rappresenta una soluzione ideale per il trasporto sostenibile. Consente di effettuare trasporti e consegne in aree urbane ed extraurbane nel completo rispetto dell’ambiente e degli abitanti, l’assenza di rumorosità permette alle aziende di impiegare il veicolo nelle ore notturne evitando quindi di congestionare il traffico urbano durante le ore di maggior traffico. L’introduzione della motrice Renault Trucks E-Tech D-Wide a zero emissioni in Umbria prosegue il percorso già avviato nelle città di Roma e Palermo, dove veicoli elettrici effettuano già consegne di prodotti dai Cedi ad alcuni punti vendita, percorrendo circa 450-500 km/giorno nelle zone servite.

       
    Il sito Technoretail - LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad

Technoretail - LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad