Visite: 405
Visite: 405

- Information
- Protagonisti
Luca Lampredi nuovo built-in sales director di LG Electronics
LG Electronics Italia annuncia l’ingresso di Luca Lampredi in qualità di sales director della divisione elettrodomestici da incasso.
Luca Lampredi, a diretto riporto di Franceso Salza, consumer electronics sales director, guiderà la divisione con responsabilità su entrambi i brand da incasso del gruppo LG, LG built-in e Signature Kitchen Suite, su tutti i canali distributivi, electrical retail, kitchen distributor e kitchen producer. Il mercato dell’incasso rappresenta un’area di crescita strategica per LG Italia, dopo il debutto avvenuto nel giugno 2023 che ha permesso all’azienda di completare la propria offerta commerciale per la casa con soluzioni tecnologiche per la cucina e il living. Lampredi, che avrà l’obiettivo di guidare la crescita di LG nel mercato e consolidarne il ruolo in particolare nel segmento premium, ha maturato una profonda conoscenza del settore nel corso di oltre 20 anni trascorsi all’interno di Whirpool Corporation, dove ha ricoperto incarichi internazionali di crescente responsabilità seguendo le business operations in Paesi esteri come Russia, Middle East, Africa e Israele. Al suo rientro in Italia, Lampredi ha ricoperto per 6 anni il ruolo di direttore commerciale per la divisione built-in, prima di fare il suo ingresso in LG.
“Sono felice di intraprendere questo nuovo percorso all’interno di un’azienda che si distingue per la sua capacità di innovare ed evolvere restando un punto di riferimento per partner e consumatori – dichiara Luca Lampredi – la possibilità di contribuire alla crescita di LG rappresenta per me una sfida e un’opportunità che non vedo l’ora di affrontare”.
Francesco Salza, consumer electronics director di LG Electronics Italia: “Siamo molto lieti che Luca Lampredi entri a far parte del nostro team. Siamo certi che la sua esperienza contribuirà in modo decisivo al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti per i prossimi anni nel segmento dell’incasso”.