Coin, insegna italiana di department store, ha attivato on line la nuova boutique virtuale Coin.it in modo da essere sempre più vicina e accessibile ai propri clienti.
Ora, Coin propone una shopping experience completa e, allo stesso tempo, omnichannel: difatti, alla rete dei 35 department store presenti in tutto il territorio italiano, il retailer aggiunge un digital place in grado di offrire un’accurata selezione di abbigliamento per donna e uomo, oltre al beauty e alla casa.
Nel dettaglio, l’e-boutiqueCoin.it propone una vasta selezione di brand presenti anche presso la rete fisica dei punti vendita e che andrà progressivamente ampliandosi nei prossimi mesi, consentendo ai marchi che scelgono Coin di raggiungere una più ampia fascia di clienti. Oltre a ciò, l’insegna prevede di strutturare nuove proposte in termini di ricerca e scouting di trend e di prodotti innovativi.
Il lancio dell’e-boutique, di fatto, va a rafforzare e a completare la presenza di Coin in ambito digitale, dove era già presente con il brandCoincasa focalizzato sull’home decoration. La nuova piattaforma Coin.it, di immediata e agevole fruizione, offre gli stessi vantaggi e servizi dello shopping effettuato presso lo store fisico e ciò grazie all’integrazione totale delle funzioni di customer care.
In particolare, Coin.it consente di usufruire dei servizi omnichannelquali il click and collect, di accedere ai programmi di loyaltytramite la propria Coincard e di fare i propri acquisti con il supporto di un personal shopper.
Roland Armbruster, Amministratore Delegato di Coin, sottolinea: “Siamo fermamente convinti che fisico e virtuale siano due dimensioni dello stesso processo e che non possano più prescindere una dall’altra. In questi mesi, ci siamo attrezzati per la ripartenza e abbiamo sviluppato importanti progetti nell’ambito della digital transformation, rivedendo i processi interni e affinando la gestione operativa di Coin per essere sempre più pronti ad anticipare le esigenze dei nostri clienti£”.
Poi, Armbruster aggiunge: “Ormai, i consumatori non avvertono più differenze tra off line e on line: quando sono in città, entrano in negozio, quando sono a casa, accedono dalla rete, magari, con un primo contatto tramite mobile. Coin è un brand molto amato, con una forte awareness, in continua evoluzione ed è in grado di proporre un nuovo approccio allo shopping”.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.