Coin, insegna italiana di department store, ha attivato on line la nuova boutique virtuale Coin.it in modo da essere sempre più vicina e accessibile ai propri clienti.
Ora, Coin propone una shopping experience completa e, allo stesso tempo, omnichannel: difatti, alla rete dei 35 department store presenti in tutto il territorio italiano, il retailer aggiunge un digital place in grado di offrire un’accurata selezione di abbigliamento per donna e uomo, oltre al beauty e alla casa.
Nel dettaglio, l’e-boutiqueCoin.it propone una vasta selezione di brand presenti anche presso la rete fisica dei punti vendita e che andrà progressivamente ampliandosi nei prossimi mesi, consentendo ai marchi che scelgono Coin di raggiungere una più ampia fascia di clienti. Oltre a ciò, l’insegna prevede di strutturare nuove proposte in termini di ricerca e scouting di trend e di prodotti innovativi.
Il lancio dell’e-boutique, di fatto, va a rafforzare e a completare la presenza di Coin in ambito digitale, dove era già presente con il brandCoincasa focalizzato sull’home decoration. La nuova piattaforma Coin.it, di immediata e agevole fruizione, offre gli stessi vantaggi e servizi dello shopping effettuato presso lo store fisico e ciò grazie all’integrazione totale delle funzioni di customer care.
In particolare, Coin.it consente di usufruire dei servizi omnichannelquali il click and collect, di accedere ai programmi di loyaltytramite la propria Coincard e di fare i propri acquisti con il supporto di un personal shopper.
Roland Armbruster, Amministratore Delegato di Coin, sottolinea: “Siamo fermamente convinti che fisico e virtuale siano due dimensioni dello stesso processo e che non possano più prescindere una dall’altra. In questi mesi, ci siamo attrezzati per la ripartenza e abbiamo sviluppato importanti progetti nell’ambito della digital transformation, rivedendo i processi interni e affinando la gestione operativa di Coin per essere sempre più pronti ad anticipare le esigenze dei nostri clienti£”.
Poi, Armbruster aggiunge: “Ormai, i consumatori non avvertono più differenze tra off line e on line: quando sono in città, entrano in negozio, quando sono a casa, accedono dalla rete, magari, con un primo contatto tramite mobile. Coin è un brand molto amato, con una forte awareness, in continua evoluzione ed è in grado di proporre un nuovo approccio allo shopping”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
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Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
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Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.