Annunciata da Tesisquare l’apertura del Digital Innovation Gate for XXI Century
Tesisquare continua a puntare sia sul futuro che sulle persone annunciando l’apertura del Digital Innovation Gate for XXI Century, il nuovo polo innovativo con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento, di raccolta e di realizzazione di nuove solutions in grado di soddisfare le future esigenze.
L’idea, trasformata in progetto a partire dal 2018, si è concretizzata durante il 2019, senza interrompersi, anzi rafforzandosi, durante l’emergenza pandemica.
Di fatto, nel periodo del lockdown, Tesisquare, consapevole che il motore del cambiamento trae origine dall’incontro tra idee e professionalità, ha deciso che fosse il momento idoneo per creare un luogo fisico dove tutto ciò potesse avvenire: il Digital Innovation Gate for XXI Century.
Nel dettaglio, il DIG421 aprirà ufficialmente le porte dei suoi spazi nel prossimo mese di Settembre con una cerimonia ufficiale alla presenza di professionisti, imprese e autorità.
Il player tecnologico intende dare vita a un ecosistema di relazioni all’interno di un network aperto (quindi, in ottica di open innovation) a operatori locali, regionali, pubblici e privati, provenienti da settori e da esperienze diverse.
Quindi, un luogo in cui incontrarsi, confrontarsi e collaborare sinergicamente a 360 gradi sulla digital transformation e sulle relative opportunità, sia su nuovi prodotti e servizi che su nuovi business model.
Oltre a ciò, alla base di questo modo di interpretare il futuro da parte di Tesisquare, vi è la volontà sia di condividere che di accedere a competenze specifiche (digitali e non), oltre ad agevolare lo sviluppo del territorio e del distretto industriale cuneese in modo da stare al passo con i tempi e da essere interconnesso con i principali nodi di innovazione.
Questo approccio visionario si riflette anche nel progetto strutturale dell’intero Campus di cui sarà inaugurato il primo tassello e che verrà rivelato nella sua completezza con la presentazione del plastico del Masterplan, simultaneamente ai festeggiamenti per i “25+1” di Tesisquare.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…