Il marketplace online Buycycle continua a crescere superando i 2mila rivenditori che utilizzano la piattaforma per vendere in modo efficiente biciclette usate, rimesse a nuovo e in surplus.
Attualmente, circa il 30% degli annunci presenti su Buycycle proviene da rivenditori commerciali, la domanda è particolarmente alta in Germania, dove oltre 600 rivenditori utilizzano attivamente la piattaforma e molti hanno già venduto con successo un numero di biciclette a due o tre cifre. “Molti negozi di biciclette cercano modi efficienti per ottimizzare le scorte – spiega Theo Golditchuk, fondatore e ceo di Buycycle – che si tratti di vendere modelli dell’anno precedente, biciclette da leasing restituite o mezzi ricevute in permuta. Con il nostro marketplace, hanno a disposizione una piattaforma che offre accesso a milioni di potenziali acquirenti in oltre 30 Paesi”.
Buycycle offre numerosi vantaggi per i rivenditori, come la pubblicazione gratuita degli annunci a cui viene applicata una commissione solo in caso di vendita. Inoltre, la piattaforma gestisce l’elaborazione dei pagamenti e la logistica, offrendo una protezione completa sia per l’acquirente sia per il venditore. I rivenditori commerciali possono beneficiare di strumenti avanzati per la determinazione dei prezzi, analisi professionali delle vendite e una portata di mercato ben oltre i confini locali. L’offerta per i rivenditori commerciali si distingue anche da quella per i venditori privati grazie a garanzie aggiuntive, controlli professionali, ricondizionamento delle biciclette e la vendita di modelli da test, prodotti outlet e biciclette ricevute in permuta.
Per offrire ancora più opzioni ai rivenditori, Buycycle ha già ampliato il marketplace includendo componenti e accessori alla fine del 2024. Sono inoltre in fase di sviluppo nuovi strumenti per i venditori commerciali, tra cui dashboard personalizzate per un migliore controllo delle vendite, delle scorte e delle richieste dei clienti. Anche il sistema di determinazione dei prezzi sarà ulteriormente ottimizzato per rendere il processo di vendita ancora più efficiente.
Il Gruppo Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, in occasione dei Telco Innovation Future Digital Awards 2025, organizzati dalla multinazionale di business intelligence nelle telecomunicazioni Juniper Research, è stato premiato come Best Rcs Provider in Europa.
Il mercato delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio esprime un elevato livello di innovazione e tecnologia, una peculiarità che lo rende anche piuttosto complesso in termini commerciali, soprattutto nell’e-commerce. Prodotti di grandi dimensioni e competenze tecniche altamente specializzate, infatti, possono…
Exotec, fornitore globale di robotica di magazzino, ha lanciato la nuova generazione del sistema Skypod con prestazioni più elevate, maggiore densità di stoccaggio e funzioni software avanzate.
Gls Italy, protagonista nel settore delle spedizioni espresso e uno dei principali operatori internazionali nel mercato italiano del trasporto merci, ha nominato Guido Pietro Bertolone nuovo chief executive officer con effetto immediato.
Esselunga ha scelto Promotica – agenzia loyalty specializzata nell’offerta di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – per la realizzazione di una campagna, con scadenza il 12 marzo 2025, che consente di collezionare i prodotti iconici di Smeg.
Secondo i dati di GfK-NIQ, dopo un 2023 fortemente negativo (-6,3% a valore), quello da poco concluso è stato un anno di stabilizzazione per il mercato italiano della tecnologia di consumo, con le vendite che hanno raggiunto un valore complessivo di 16,2 miliardi di euro (-0,6%).
Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, ha sviluppato la nuova funzionalità free text all’interno di Smart Search 2 di Axis Camera Station Pro, che consente agli utenti di effettuare ricerche libere, accelerando l’individuazione di oggetti in movimento in grandi quantità di video registrati.
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, da due anni si occupa di esportare in tutta Europa e negli Usa i prodotti Siat, azienda specializzata nelle soluzioni di imballaggio industriale, creando una sinergia strategica tra due mondi che si completano nel settore dei trasporti.
LG Electronics, in occasione di Ise 2025 – la fiera tecnologica per il settore audiovisivo e dell’integrazione di sistemi che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 febbraio – presenterà una versione aggiornata di LG Business Cloud, la piattaforma che permette di sottoscrivere e accedere a tutte le soluzioni cloud di gestione da remoto dei prodotti…
Secondo la sedicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, gli oltre 102mila prodotti monitorati sulle piattaforme e-commerce delle catene della Gdo e su Amazon nell’anno finito a giugno 2024 hanno realizzato 1,2 miliardi di euro di vendite contro i 47,7 miliardi di euro incassati nei supermercati e negli ipermercati fisici.