Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv
La nuova offerta retail media di Italiaonline garantisce un targeting altamente personalizzato
Information
News

Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Information
- ReStore partnership Italiaonline - ReStore retail media - ReStore digital adv

ReStore, azienda specializzata nell’e-commerce per la Gdo, ha siglato una partnership strategica con Italiaonline, la principale internet company italiana, con l’obiettivo di lanciare un’innovativa offerta di retail media destinata a rivoluzionare il modo in cui le aziende pianificano e gestiscono le loro campagne pubblicitarie online, con un livello di targeting e personalizzazione senza precedenti.

Grazie all’integrazione dei dati transazionali forniti da ReStore – frutto delle transazioni ovvero degli acquisti che gli utenti fanno nei supermercati – Italiaonline, attraverso la sua concessionaria iOL Advertising, è in grado di offrire ai suoi clienti una comprensione profonda delle abitudini di acquisto dei consumatori. In particolare, la nuova offerta retail media di Italiaonline consente agli advertiser di segmentare e targetizzare le campagne pubblicitarie in base a dati precisi sulle preferenze dei consumatori, aumentare l’efficacia delle campagne grazie a un targeting altamente personalizzato, scalare le campagne su un inventario di alta qualità e in continua espansione.

Con il lancio della nostra offerta di retail media – dichiara Andrea Chiapponi, chief publishing and advertising officer di Italiaonlineci confermiamo all’avanguardia nell’innovazione digitale, offrendo agli advertiser strumenti sempre più efficaci e mirati. Grazie alla partnership con ReStore, siamo in grado di trasformare i dati di acquisto in insight strategici, permettendo alle aziende di connettersi con i consumatori in modo altamente personalizzato e rilevante. Questa evoluzione segna un passo decisivo verso il futuro del digital advertising, in cui dati, tecnologia e creatività si fondono per massimizzare il valore delle campagne”.

Barbara Labate, ceo di ReStore: “Questa partnership con Italiaonline rappresenta un punto di svolta per il settore del digital advertising. I dati transazionali sono dati deterministici che consentono di creare campagne pubblicitarie estremamente personalizzate, in grado di raggiungere il consumatore giusto al momento giusto. La possibilità di integrare i dati reali degli acquisti della Gdo con l’inventario pubblicitario di Italiaonline ci permette di offrire ai brand insight strategici unici, conoscendo così meglio le abitudini e desideri dei propri clienti, migliorando le performance delle campagne, massimizzando il ritorno sull’investimento”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv