Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
ReStore, azienda specializzata nell’e-commerce per la Gdo, ha siglato una partnership strategica con Italiaonline, la principale internet company italiana, con l’obiettivo di lanciare un’innovativa offerta di retail media destinata a rivoluzionare il modo in cui le aziende pianificano e gestiscono le loro campagne pubblicitarie online, con un livello di targeting e personalizzazione senza precedenti.
Grazie all’integrazione dei dati transazionali forniti da ReStore – frutto delle transazioni ovvero degli acquisti che gli utenti fanno nei supermercati – Italiaonline, attraverso la sua concessionaria iOL Advertising, è in grado di offrire ai suoi clienti una comprensione profonda delle abitudini di acquisto dei consumatori. In particolare, la nuova offerta retail media di Italiaonline consente agli advertiser di segmentare e targetizzare le campagne pubblicitarie in base a dati precisi sulle preferenze dei consumatori, aumentare l’efficacia delle campagne grazie a un targeting altamente personalizzato, scalare le campagne su un inventario di alta qualità e in continua espansione.
“Con il lancio della nostra offerta di retail media – dichiara Andrea Chiapponi, chief publishing and advertising officer di Italiaonline – ci confermiamo all’avanguardia nell’innovazione digitale, offrendo agli advertiser strumenti sempre più efficaci e mirati. Grazie alla partnership con ReStore, siamo in grado di trasformare i dati di acquisto in insight strategici, permettendo alle aziende di connettersi con i consumatori in modo altamente personalizzato e rilevante. Questa evoluzione segna un passo decisivo verso il futuro del digital advertising, in cui dati, tecnologia e creatività si fondono per massimizzare il valore delle campagne”.
Barbara Labate, ceo di ReStore: “Questa partnership con Italiaonline rappresenta un punto di svolta per il settore del digital advertising. I dati transazionali sono dati deterministici che consentono di creare campagne pubblicitarie estremamente personalizzate, in grado di raggiungere il consumatore giusto al momento giusto. La possibilità di integrare i dati reali degli acquisti della Gdo con l’inventario pubblicitario di Italiaonline ci permette di offrire ai brand insight strategici unici, conoscendo così meglio le abitudini e desideri dei propri clienti, migliorando le performance delle campagne, massimizzando il ritorno sull’investimento”.