Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv
La nuova offerta retail media di Italiaonline garantisce un targeting altamente personalizzato
Information
News

Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Information
- ReStore partnership Italiaonline - ReStore retail media - ReStore digital adv

ReStore, azienda specializzata nell’e-commerce per la Gdo, ha siglato una partnership strategica con Italiaonline, la principale internet company italiana, con l’obiettivo di lanciare un’innovativa offerta di retail media destinata a rivoluzionare il modo in cui le aziende pianificano e gestiscono le loro campagne pubblicitarie online, con un livello di targeting e personalizzazione senza precedenti.

Grazie all’integrazione dei dati transazionali forniti da ReStore – frutto delle transazioni ovvero degli acquisti che gli utenti fanno nei supermercati – Italiaonline, attraverso la sua concessionaria iOL Advertising, è in grado di offrire ai suoi clienti una comprensione profonda delle abitudini di acquisto dei consumatori. In particolare, la nuova offerta retail media di Italiaonline consente agli advertiser di segmentare e targetizzare le campagne pubblicitarie in base a dati precisi sulle preferenze dei consumatori, aumentare l’efficacia delle campagne grazie a un targeting altamente personalizzato, scalare le campagne su un inventario di alta qualità e in continua espansione.

Con il lancio della nostra offerta di retail media – dichiara Andrea Chiapponi, chief publishing and advertising officer di Italiaonlineci confermiamo all’avanguardia nell’innovazione digitale, offrendo agli advertiser strumenti sempre più efficaci e mirati. Grazie alla partnership con ReStore, siamo in grado di trasformare i dati di acquisto in insight strategici, permettendo alle aziende di connettersi con i consumatori in modo altamente personalizzato e rilevante. Questa evoluzione segna un passo decisivo verso il futuro del digital advertising, in cui dati, tecnologia e creatività si fondono per massimizzare il valore delle campagne”.

Barbara Labate, ceo di ReStore: “Questa partnership con Italiaonline rappresenta un punto di svolta per il settore del digital advertising. I dati transazionali sono dati deterministici che consentono di creare campagne pubblicitarie estremamente personalizzate, in grado di raggiungere il consumatore giusto al momento giusto. La possibilità di integrare i dati reali degli acquisti della Gdo con l’inventario pubblicitario di Italiaonline ci permette di offrire ai brand insight strategici unici, conoscendo così meglio le abitudini e desideri dei propri clienti, migliorando le performance delle campagne, massimizzando il ritorno sull’investimento”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv

Technoretail - Il retail media di ReStore e Italiaonline rivoluziona il digital adv