Nell’innovativo centro logistico su due livelli Mach2, realizzato dalla società Four Parx ad Amburgo, in Germania, sono stati installati 100 portoni sezionali industriali Hörmann Spu F42, dotati di pedane di carico del tipo Htl 2 e Hrt con portali isotermici Ddf.
Nel nuovo hub logistico, ampio circa 100mila mq, ogni 1.000 mq di spazio per lo stoccaggio è disponibile un ingresso protetto. All’interno, inoltre, le porte scorrevoli tagliafuoco Fst 90-1 garantiscono la massima sicurezza antincendio. La scelta dei prodotti Hörmann è stata orientata anche da considerazioni sulla sostenibilità energetica. I portoni sezionali Spu F42 sono infatti composti da lamelle in acciaio a doppia parete riempite con schiuma poliuretanica (spessore 42 mm), per un isolamento termico ottimale. Queste chiusure sono in più dotate di protezione antischiacciamento delle dita e di oblò Duratec, ad alta resistenza ai graffi, in grado di garantire l’illuminazione naturale dell’area interna.
“Avevamo già apprezzato la qualità dei sistemi Hörmann in altri progetti – afferma Sebastian Krämer, amministratore delegato di Four Parx – anche in questo caso l’esperienza è stata ottima, dal punto di vista dei prodotti e del servizio, nonché del rapporto qualità-prezzo. L’ampia gamma di portoni, porte e tecnologie di carico sviluppati da Hörmann riduce al minimo il numero di interfacce e la possibilità di contatto fra automezzo ed edificio”.
I 50 Spu F42 al piano terreno sono stati abbinati alle pedane di carico Hörmann Htl 2, caratterizzate da una guida uniforme e affidabile, mentre i 50 portoni al piano superiore sono equipaggiati con le pedane Hörmann Hrt. Le parti laterali delle pedane formano la sottostruttura delle chiusure di fissaggio Hörmann Lhp 2, adatte per carichi sul tetto fino a 3 kN/mq. Infine, la protezione rispetto alla propagazione di fiamme e fumo negli ambienti di lavoro è affidata a 20 porte scorrevoli tagliafuoco Hörmann Fst 90-1, alte 4 m e larghe 4,5 m, situate lungo i passaggi tra i vari padiglioni e azionate da rilevatori di fumo e si chiudono automaticamente, resistendo al fuoco per almeno 90 minuti.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.