Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store
Il 58% degli utenti esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto
Information
News

Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Information
- Ubena partnership ShopFully - brand awareness - Ubena vendite in-store

Ubena, brand del gruppo Fuchs specializzato nella produzione di erbe e spezie, ha siglato una partnership con la tech company ShopFully con l’obiettivo di incentivare l’awareness della marca e l’acquisto dei prodotti in-store.

Attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – Ubena ha ottenuto ottimi risultati. Secondo quanto emerso dalla Brand Building Survey sottoposta ai consumatori in uscita dal punto vendita, il 58% gli utenti esposti alla campagna hanno dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto (+45 punti percentuali rispetto ai consumatori non esposti alla campagna). Inoltre, la collaborazione ha avuto un impatto positivo anche sul brand: il 40% degli intervistati ha dichiarato di conoscere il marchio (+33 punti percentuali rispetto ai non esposti), mentre il 76% consiglierebbe il brand ad altri consumatori (+46 punti percentuali rispetto agli utenti non esposti).

Grazie al digitale, siamo in grado di supportare i brand a entrare in contatto con i consumatori in maniera puntuale e mirata – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFullyottimizzando ogni fase del percorso d’acquisto e migliorando la conoscenza e la percezione positiva del marchio. La nostra collaborazione con Ubena conferma il valore del nostro approccio, orientato a generare risultati misurabili e di valore per i nostri clienti”.

Il successo della partnership è stato raggiunto grazie all’efficace presidio dei diversi canali digitali, che ha permesso a Ubena di comunicare la sua vasta profondità assortimentale ed entrare in contatto con i potenziali consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, a partire dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Siamo molto soddisfatti di aver scelto ShopFully come partner digitale per questa campagna – dichiara Giuseppe D’Avenia, country manager di Ubenaattraverso la quale abbiamo potuto coinvolgere i nostri consumatori online e guidarli in-store, ottenendo risultati concreti sulle vendite dei nostri prodotti. I risultati ottenuti dimostrano come il digitale rappresenti oggi uno strumento con grandi potenzialità e uno dei touchpoint fondamentali all’interno di una strategia multicanale per raggiungere efficacemente i consumatori finali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store