Ubena, brand del gruppo Fuchs specializzato nella produzione di erbe e spezie, ha siglato una partnership con la tech company ShopFully con l’obiettivo di incentivare l’awareness della marca e l’acquisto dei prodotti in-store.
Attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – Ubena ha ottenuto ottimi risultati. Secondo quanto emerso dalla Brand Building Survey sottoposta ai consumatori in uscita dal punto vendita, il 58% gli utenti esposti alla campagna hanno dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto (+45 punti percentuali rispetto ai consumatori non esposti alla campagna). Inoltre, la collaborazione ha avuto un impatto positivo anche sul brand: il 40% degli intervistati ha dichiarato di conoscere il marchio (+33 punti percentuali rispetto ai non esposti), mentre il 76% consiglierebbe il brand ad altri consumatori (+46 punti percentuali rispetto agli utenti non esposti).
“Grazie al digitale, siamo in grado di supportare i brand a entrare in contatto con i consumatori in maniera puntuale e mirata – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – ottimizzando ogni fase del percorso d’acquisto e migliorando la conoscenza e la percezione positiva del marchio. La nostra collaborazione con Ubena conferma il valore del nostro approccio, orientato a generare risultati misurabili e di valore per i nostri clienti”.
Il successo della partnership è stato raggiunto grazie all’efficace presidio dei diversi canali digitali, che ha permesso a Ubena di comunicare la sua vasta profondità assortimentale ed entrare in contatto con i potenziali consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, a partire dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.
“Siamo molto soddisfatti di aver scelto ShopFully come partner digitale per questa campagna – dichiara Giuseppe D’Avenia, country manager di Ubena – attraverso la quale abbiamo potuto coinvolgere i nostri consumatori online e guidarli in-store, ottenendo risultati concreti sulle vendite dei nostri prodotti. I risultati ottenuti dimostrano come il digitale rappresenti oggi uno strumento con grandi potenzialità e uno dei touchpoint fondamentali all’interno di una strategia multicanale per raggiungere efficacemente i consumatori finali”.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.