Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store
Il 58% degli utenti esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto
Information
News

Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Information
- Ubena partnership ShopFully - brand awareness - Ubena vendite in-store

Ubena, brand del gruppo Fuchs specializzato nella produzione di erbe e spezie, ha siglato una partnership con la tech company ShopFully con l’obiettivo di incentivare l’awareness della marca e l’acquisto dei prodotti in-store.

Attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – Ubena ha ottenuto ottimi risultati. Secondo quanto emerso dalla Brand Building Survey sottoposta ai consumatori in uscita dal punto vendita, il 58% gli utenti esposti alla campagna hanno dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto (+45 punti percentuali rispetto ai consumatori non esposti alla campagna). Inoltre, la collaborazione ha avuto un impatto positivo anche sul brand: il 40% degli intervistati ha dichiarato di conoscere il marchio (+33 punti percentuali rispetto ai non esposti), mentre il 76% consiglierebbe il brand ad altri consumatori (+46 punti percentuali rispetto agli utenti non esposti).

Grazie al digitale, siamo in grado di supportare i brand a entrare in contatto con i consumatori in maniera puntuale e mirata – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFullyottimizzando ogni fase del percorso d’acquisto e migliorando la conoscenza e la percezione positiva del marchio. La nostra collaborazione con Ubena conferma il valore del nostro approccio, orientato a generare risultati misurabili e di valore per i nostri clienti”.

Il successo della partnership è stato raggiunto grazie all’efficace presidio dei diversi canali digitali, che ha permesso a Ubena di comunicare la sua vasta profondità assortimentale ed entrare in contatto con i potenziali consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, a partire dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Siamo molto soddisfatti di aver scelto ShopFully come partner digitale per questa campagna – dichiara Giuseppe D’Avenia, country manager di Ubenaattraverso la quale abbiamo potuto coinvolgere i nostri consumatori online e guidarli in-store, ottenendo risultati concreti sulle vendite dei nostri prodotti. I risultati ottenuti dimostrano come il digitale rappresenti oggi uno strumento con grandi potenzialità e uno dei touchpoint fondamentali all’interno di una strategia multicanale per raggiungere efficacemente i consumatori finali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Altair: come le soluzioni AI stanno rivoluzionando il food e il retail

L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

System Logistics: tutte le innovazioni per la supply chain del futuro

System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

MediaWorld anticipa a Verano Brianza la nuova CX dei suoi store

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Retex lancia la soluzione di loss prevention negli store Borrello

Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store

Technoretail - Partnership tra Ubena e ShopFully per incentivare le vendite in-store