La joint venture siglata tra Sfo Capital Partners, società di investimento e gestione immobiliare con sede a Londra, Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ed Edmond de Rothschild Reim, attraverso uno dei suoi fondi paneuropei, annuncia l’acquisizione del MilEast Logistics Park, uno sviluppo logistico all’avanguardia nell’hinterland milanese.
L’asset offrirà una superficie locabile di 22mila mq, con un layout flessibile a due celle, progettato per accogliere uno o più tenant. Realizzato secondo i più elevati standard tecnici e ambientali, disporrà di 18 baie di carico, un’altezza utile di 12 m e 118 posti auto, il tutto nel rispetto di rigorosi criteri Esg. Il sito si trova nel Comune di Covo (BG), all’interno della Greater Milano, una delle aree più industrializzate d’Italia, caratterizzata da tassi di affitto eccezionalmente bassi e da una crescita costante dei canoni di locazione. Grazie alla sua posizione strategica, a soli 20 minuti dal casello della BreBeMi “Romano di Lombardia” (A35), rappresenta un hub chiave per i principali operatori logistici terzi (3PL) e i maggiori distributori retail italiani.
“Lo sviluppo logistico di Covo rappresenta il terzo progetto realizzato con Sfo Capital e il secondo in Italia – afferma Peter Bartholomäus, head of fund management & capital markets e membro del CdA di Garbe Industrial Real Estate – questo progetto sarà un ulteriore esempio del nostro impegno verso uno sviluppo immobiliare sostenibile e innovativo. La consolidata collaborazione con Sfo Capital Partners ci consente di realizzare immobili all’avanguardia, stabilire nuovi standard nel settore logistico e generare valore sia per i tenant sia per gli investitori”.
Il MilEast Logistics Park è la prima acquisizione nell’ambito di Sfo Lip I, che include un portafoglio selezionato di 10 asset logistici selezionati in Europa, il 40% dei quali già in esclusiva. Questi asset, strategicamente localizzati in Francia, Italia e Paesi Bassi, ammontano a oltre 230 milioni di euro di investimenti complessivi e, in base alle previsioni, verranno acquisiti nei prossimi 12 mesi.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.