Raben Group cresce nei Paesi Bassi acquisendo la società Dgo Express
L’operatore logistico internazionale Raben Group ha acquisito il 100% delle azioni della società Dgo Express nei Paesi Bassi, che fa parte del Gruppo Sent Waninge.
La joint venture siglata tra Sfo Capital Partners, società di investimento e gestione immobiliare con sede a Londra, Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ed Edmond de Rothschild Reim, attraverso uno dei suoi fondi paneuropei, annuncia l’acquisizione del MilEast Logistics Park, uno sviluppo logistico all’avanguardia nell’hinterland milanese.
L’asset offrirà una superficie locabile di 22mila mq, con un layout flessibile a due celle, progettato per accogliere uno o più tenant. Realizzato secondo i più elevati standard tecnici e ambientali, disporrà di 18 baie di carico, un’altezza utile di 12 m e 118 posti auto, il tutto nel rispetto di rigorosi criteri Esg. Il sito si trova nel Comune di Covo (BG), all’interno della Greater Milano, una delle aree più industrializzate d’Italia, caratterizzata da tassi di affitto eccezionalmente bassi e da una crescita costante dei canoni di locazione. Grazie alla sua posizione strategica, a soli 20 minuti dal casello della BreBeMi “Romano di Lombardia” (A35), rappresenta un hub chiave per i principali operatori logistici terzi (3PL) e i maggiori distributori retail italiani.
“Lo sviluppo logistico di Covo rappresenta il terzo progetto realizzato con Sfo Capital e il secondo in Italia – afferma Peter Bartholomäus, head of fund management & capital markets e membro del CdA di Garbe Industrial Real Estate – questo progetto sarà un ulteriore esempio del nostro impegno verso uno sviluppo immobiliare sostenibile e innovativo. La consolidata collaborazione con Sfo Capital Partners ci consente di realizzare immobili all’avanguardia, stabilire nuovi standard nel settore logistico e generare valore sia per i tenant sia per gli investitori”.
Il MilEast Logistics Park è la prima acquisizione nell’ambito di Sfo Lip I, che include un portafoglio selezionato di 10 asset logistici selezionati in Europa, il 40% dei quali già in esclusiva. Questi asset, strategicamente localizzati in Francia, Italia e Paesi Bassi, ammontano a oltre 230 milioni di euro di investimenti complessivi e, in base alle previsioni, verranno acquisiti nei prossimi 12 mesi.