La joint venture siglata tra Sfo Capital Partners, società di investimento e gestione immobiliare con sede a Londra, Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ed Edmond de Rothschild Reim, attraverso uno dei suoi fondi paneuropei, annuncia l’acquisizione del MilEast Logistics Park, uno sviluppo logistico all’avanguardia nell’hinterland milanese.
L’asset offrirà una superficie locabile di 22mila mq, con un layout flessibile a due celle, progettato per accogliere uno o più tenant. Realizzato secondo i più elevati standard tecnici e ambientali, disporrà di 18 baie di carico, un’altezza utile di 12 m e 118 posti auto, il tutto nel rispetto di rigorosi criteri Esg. Il sito si trova nel Comune di Covo (BG), all’interno della Greater Milano, una delle aree più industrializzate d’Italia, caratterizzata da tassi di affitto eccezionalmente bassi e da una crescita costante dei canoni di locazione. Grazie alla sua posizione strategica, a soli 20 minuti dal casello della BreBeMi “Romano di Lombardia” (A35), rappresenta un hub chiave per i principali operatori logistici terzi (3PL) e i maggiori distributori retail italiani.
“Lo sviluppo logistico di Covo rappresenta il terzo progetto realizzato con Sfo Capital e il secondo in Italia – afferma Peter Bartholomäus, head of fund management & capital markets e membro del CdA di Garbe Industrial Real Estate – questo progetto sarà un ulteriore esempio del nostro impegno verso uno sviluppo immobiliare sostenibile e innovativo. La consolidata collaborazione con Sfo Capital Partners ci consente di realizzare immobili all’avanguardia, stabilire nuovi standard nel settore logistico e generare valore sia per i tenant sia per gli investitori”.
Il MilEast Logistics Park è la prima acquisizione nell’ambito di Sfo Lip I, che include un portafoglio selezionato di 10 asset logistici selezionati in Europa, il 40% dei quali già in esclusiva. Questi asset, strategicamente localizzati in Francia, Italia e Paesi Bassi, ammontano a oltre 230 milioni di euro di investimenti complessivi e, in base alle previsioni, verranno acquisiti nei prossimi 12 mesi.
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
Smartpricing, software italiano di revenue management, ha sviluppato Smartconnect, una piattaforma basata sull'AI che consente agli albergatori di aprire un canale diretto di comunicazione con ogni ospite e creare una relazione continuativa che va oltre il soggiorno, favorendo la fidelizzazione e incentivando le prenotazioni.
Manhattan Associates, azienda tecnologica del settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha presentato i risultati dell’Unified Commerce Benchmark 2025 per il Retail Specializzato che ha valutato 220 retailer del Nord America su oltre 300 caratteristiche che coprono quattro aree di esperienza chiave: shopping, checkout, fulfilment e…
Aruba, provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e Pec, e Lascaux, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni IT personalizzate e nella guida di processi di trasformazione digitale, hanno siglato una nuova partnership per l’erogazione della piattaforma AskMeDesk.
Baroni Home – giovane realtà italiana specializzata in arredamento e accessori per la casa – lo scorso febbraio ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu con un impatto immediato, vendendo in appena un mese migliaia di articoli pari al 5% del fatturato totale.
Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.