Odoo, azienda globale nel settore dei software Erp, ha lanciato la funzionalità scontrino fiscale nell’app Punto vendita con la quale negozi, ristoranti e, in generale, le attività commerciali potranno ora connettere i Pos dei propri punti vendita a una stampante fiscale ed emettere quindi scontrini conformi alla normativa italiana, automatizzando la trasmissione dei dati all’Agenzia delle Entrate.
Questo nuovo strumento contribuisce a semplificare ulteriormente la gestione degli esercizi commerciali, offrendo una soluzione integrata che permette di gestire vendite, pagamenti, magazzino, programmi fedeltà e molto altro da un’unica interfaccia intuitiva e funzionale. Con questa novità, Odoo conferma il proprio impegno nell’offrire strumenti sempre più efficienti e accessibili alle imprese italiane, supportandole in un processo di ammodernamento e digitalizzazione della gestione aziendale.
“L’introduzione dello scontrino fiscale è un traguardo significativo per noi – commenta Miriam Bastianello, managing director di Odoo Italia – ascoltiamo attentamente le esigenze della nostra community e ci impegniamo a offrire soluzioni che semplifichino la gestione quotidiana dei business del nostro Paese, piccoli o grandi che siano. Grazie a questa funzionalità, ristoratori e commercianti possono ora contare su un software all-in-one intuitivo e in linea con la normativa fiscale italiana”.
L’integrazione dello scontrino fiscale rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di localizzazione di Odoo in Italia, con l’obiettivo di rendere la digitalizzazione più semplice, accessibile e conveniente per tutte le aziende, dalle micro imprese alle Pmi.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire una soluzione perfettamente integrata con i processi fiscali e amministrativi italiani – dichiara Bruno Bonifacio, business analyst e localization expert di Odoo Italia – mantenendo l’esperienza utente fluida e intuitiva. Grazie a questa novità dell’app Punto vendita e ai traguardi raggiunti con la localizzazione di altri moduli, tra cui la fatturazione elettronica, le Pmi italiane possono gestire le loro attività con maggiore efficienza, senza doversi preoccupare degli adempimenti fiscali”.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.