Odoo, azienda globale nel settore dei software Erp, ha lanciato la funzionalità scontrino fiscale nell’app Punto vendita con la quale negozi, ristoranti e, in generale, le attività commerciali potranno ora connettere i Pos dei propri punti vendita a una stampante fiscale ed emettere quindi scontrini conformi alla normativa italiana, automatizzando la trasmissione dei dati all’Agenzia delle Entrate.
Questo nuovo strumento contribuisce a semplificare ulteriormente la gestione degli esercizi commerciali, offrendo una soluzione integrata che permette di gestire vendite, pagamenti, magazzino, programmi fedeltà e molto altro da un’unica interfaccia intuitiva e funzionale. Con questa novità, Odoo conferma il proprio impegno nell’offrire strumenti sempre più efficienti e accessibili alle imprese italiane, supportandole in un processo di ammodernamento e digitalizzazione della gestione aziendale.
“L’introduzione dello scontrino fiscale è un traguardo significativo per noi – commenta Miriam Bastianello, managing director di Odoo Italia – ascoltiamo attentamente le esigenze della nostra community e ci impegniamo a offrire soluzioni che semplifichino la gestione quotidiana dei business del nostro Paese, piccoli o grandi che siano. Grazie a questa funzionalità, ristoratori e commercianti possono ora contare su un software all-in-one intuitivo e in linea con la normativa fiscale italiana”.
L’integrazione dello scontrino fiscale rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di localizzazione di Odoo in Italia, con l’obiettivo di rendere la digitalizzazione più semplice, accessibile e conveniente per tutte le aziende, dalle micro imprese alle Pmi.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire una soluzione perfettamente integrata con i processi fiscali e amministrativi italiani – dichiara Bruno Bonifacio, business analyst e localization expert di Odoo Italia – mantenendo l’esperienza utente fluida e intuitiva. Grazie a questa novità dell’app Punto vendita e ai traguardi raggiunti con la localizzazione di altri moduli, tra cui la fatturazione elettronica, le Pmi italiane possono gestire le loro attività con maggiore efficienza, senza doversi preoccupare degli adempimenti fiscali”.
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.