Witailer, team di Retex specializzato in marketplace e business intelligence, ha siglato una partnership con la principale piattaforma di delivery multi-categoria Glovo per offrire ai brand la possibilità di incrementare vendite e interazioni con i propri consumatori.
News
Magazzini Gabrielli ha aperto ad Ascoli Piceno il primo supermercato in Italia (a insegna Tigre) dotato esclusivamente di etichette elettroniche intelligenti Pricer a 4 colori, le SmarTag Color.
GS1 Italy Servizi, la società nata per offrire un supporto concreto all’adozione delle innovazioni e delle soluzioni GS1 Italy a favore dell’efficienza del business aziendale, presenta Veicolo, il nuovo strumento digitale che permette di ricevere in tempo reale le prove di consegna delle merci, attivandone in automatico la gestione amministrativa.
Logistica Uno lancia “Treno Pendolare”, un progetto pionieristico realizzato in partnership con Gruppo Sanpellegrino e Mercitalia Rail (società del Polo Logistica del Gruppo Fs) che offre un’innovativa soluzione di trasporto ferroviario: non solo aumenta la disponibilità di trasporto merci, ma rappresenta anche una risposta concreta alla crescente carenza di servizio stradale per le lunghe percorrenze.
Kfc, la famosa catena di fast food specializzata nel pollo fritto, lancia in Italia Buck, il robot collaborativo (cobot) che affianca e supporta il personale del ristorante, servendo ai tavoli.
Prestofresco, catena di supermercati attiva nel Nordovest del Paese e con un’importante partnership con Codè Crai Ovest, ha siglato un contratto con Tim Enterprise e iGenius per l’utilizzo di Crystal, una piattaforma basata su tecnologie di intelligenza artificiale in ambiente Google Cloud che analizza i dati di business in maniera semplice e intuitiva, con tempi brevissimi di risposta (da 1 a massimo 6 secondi).
- Intesa Sanpaolo e Mastercard lanciano il nuovo payment ring in Italia
- Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline
- Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026
- Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione
- Oltre 21 mln di italiani valutano un prodotto consigliato dai creator
- Sophos: il mondo del retail sempre più colpito dai cyberattacchi