Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

La febbre di shopping natalizio invade i social network

I social diventano i veri protagonisti dello shopping natalizio. Nell’ultimo anno, difatti, il 98,4% dei contenuti organici generati trattano proprio della ricorrenza più attesa dell’anno. Senza dimenticare i post che, a livello complessivo, hanno raggiunto un totale di ben 417.000, con un incremento del 43,8% rispetto al 2019.

Technoretail - NEWS

La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Mielizia decide di condividere con i propri consumatori contenuti dettagliati su filiera, apicoltori, mieli, ma anche curiosità sul mondo delle api. E sceglie di farlo mediante una tecnologia del tutto innovativa, basata su una soluzione web based, che evita di dover sviluppare app native sia per il mondo IOS che Android.

Technoretail - NEWS

Packlink svela l'identikit del consumatore italiano online

Green, tecnologico e con un valore compreso tra i 50 e i 150 euro. È in questo modo che si presenta il carrello online degli italiani secondo lo studio sulle diverse abitudini di shopping online degli europei condotto da Packlink su oltre 5.000 intervistati provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.

Technoretail - NEWS

Il fast delivery di Rohlik Group arriva nel Belpaese con il marchio Sezamo

Rohlik Group sbarca in Italia con i suoi servizi di consegna online di generi alimentari con il nuovo marchio Sezamo. Una vota a regime, Sezamo sarà in grado di consegnare circa 8.000 diversi prodotti regionali freschi come frutta e verdura, carne, pesce, latticini e prodotti da forno, articoli da supermercato di brand internazionali, prodotti locali, di piccoli agricoltori e prodotti a marchio Rohlik, direttamente a casa dei clienti entro 3 ore. L'Italia rappresenterà il secondo mercato dopo la Germania in ordine di grandezza.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS