Ammagamma partner di Enel nello sviluppo sostenibile della Supply Chain
Ammagamma prende parte al Programma di Sviluppo Fornitori, l’iniziativa di Enel per supportare il percorso di crescita e, allo stesso tempo, contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici del Gruppo, connessi alla transizione energetica.
Il programma offre un ecosistema di opportunità con accesso a servizi finanziari, di formazione e di consulenza erogati da aziende attive nei settori di riferimento a condizioni vantaggiose. Il “Programma di Sviluppo Fornitori” è rivolto alle PMI fornitrici di Enel operanti in Italia con sedi o branch, qualificate o in fase di qualificazione.
Ammagamma mette al servizio delle aziende aderenti un insieme di soluzioni componibili, di energy data management e di ottimizzazione dei processi, basate su algoritmi di intelligenza artificiale. Grazie a questi sistemi, le imprese potranno beneficiare di migliori performance energetiche nei propri asset produttivi e immobiliari, riducendo il loro impatto ambientale. L’approccio di tali soluzioni consiste nella raccolta, nella digitalizzazione, nell’organizzazione e nella modellazione dei dati, e agisce su molteplici livelli: Dematerializzazione delle fatture energetiche ed estrazione dei dettagli; Controllo amministrativo automatizzato; Verifica dei valori di consumo attraverso algoritmi matematici e impostazione delle soglie; Implementazione di un “controllore predittivo” per sistemi di Building Energy Management System; Ottimizzazione delle diverse fasi del processo produttivo.
“Essere tra i partner strategici di questa importante iniziativa di ENEL è per noi un’opportunità unica. Ammagamma accompagnerà le aziende aderenti al programma in un percorso di innovazione virtuosa e di sostenibilità data-driven, basato su soluzioni di AI, e metterà a disposizione dell’intero ecosistema le importanti competenze maturate nel settore. Grazie a questa iniziativa avremo quindi la responsabilità e il privilegio di generare un valore concreto per lo sviluppo delle singole imprese e dell’intera supply chain di ENEL.” – David Bevilacqua, CEO Ammagamma.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.