News
Una nuova soluzione digitale di social marketing che unisce il servizio ottimizzato per il controllo delle scadenze all’invio automatico di offerte scontate ai clienti. È quanto è in grado di offrire la nuova applicazione messa a punto da iThanks per da Up Day, al fine di rendere il controllo digitale, semplice e veloce, delle scadenze dei prodotti alimentari, informando automaticamente i cittadini di zona sulle offerte disponibili.
Consentire a brand e retailer di integrare nuovi metodi di pagamento indipendentemente dalle aree in cui operano. È questo lo scopo della nuova alleanza tra VTEX e Stripe che permetterà a tutti i clienti della piattaforma di commercio digitale professionale, di tutti i Paesi in cui operano entrambe le aziende (come Italia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Regno Unito, Spagna, Romania e Singapore), di elaborare i pagamenti online con Stripe direttamente attraverso l’apposito plug-in disponibile su VTEX Commerce Platform.
I servizi di video streaming sono in grado di influenzare le decisioni di acquisto dei consumatori. È quanto concluso dallo studio The State of Video & Connected TV effettuato dalla Commerce Media Platform Criteo. Secondo la survey, difatti, 2 consumatori su 5 affermano che le loro decisioni di acquisto negli ultimi 12 mesi sono state influenzate dai servizi di video streaming: 2 su 3 cercano prodotti e servizi principalmente sul proprio laptop, tablet o smartphone, e oltre la metà conferma di aver acquistato un servizio a seguito di un annuncio video.
Inizia il countdown per il Black Friday 2021 e, come ogni anno, prende il via alla caccia alle “killer application” che potrebbe far decollare gli acquisti in questa nuova edizione, e cercare di bissare, o addirittura superare, il record dello scorso anno fissato a 1,5 miliardi di euro. Tra le tante soluzioni proposte in grado di venire in aiuto a brand e retailer per entrare in relazione con gli utenti, si fa sempre più largo il Livestream Shopping, ossia l'utilizzo di video in diretta streaming sul sito eCommerce, sui marketplace e/o sui canali social delle aziende, che solo quest’anno in Cina ha generato ricavi per 300 miliardi di dollari, in crescita dell’85% rispetto all’anno precedente.
- Alleanza tra Mobile Industrial Robots e CSi palletising per l'automazione della logistica nelle strutture FMCG
- Pinterest migliora l'esperienza di acquisto dei suoi Pinner
- Con Payback Go ancora più servizi a disposizione dei clienti della piattaforma
- Satispay guida la crescita dei pagamenti digitali nel nostro Paese
- Tecnologie cloud native: Mia Platform v8.0 riduce fino al 50% tempi e costi di sviluppo
- Il nuovo white paper di ABB guida le aziende della logistica verso l'adozione della robotica e dell'automazione