Lievità sceglie MobieTrain per percorsi di apprendimento digitali per i propri dipendenti
Lievità ha scelto MobieTrain, con l’obiettivo di trasmettere e condividere in modo più snello e rapido il know how in azienda, potenziando i percorsi di formazione più immediati ed efficaci.
L'utilizzo di nuove metodologie, come il microlearning e la gamification, così come le ultime tecnologie a supporto della formazione, consentono di migliorare l’esperienza di apprendimento dei dipendenti con effetti positivi sul loro engagement e sulle loro performance, generando un senso di diffuso apprezzamento della cultura aziendale.
La gamification ha un potenziale incredibile, soprattutto in ambienti già fortemente indirizzati verso una modalità di apprendimento digitale. Come emerge dall’ultima ricerca di MobieTrain, pubblicata all’inizio del 2023, oggi, molte aziende scelgono di implementare la formazione con l’utilizzo di piattaforme di apprendimento aggiuntive a supporto di quelle attuali, puntando così a un incremento della produttività dei dipendenti coinvolti nei processi di formazione. Infatti, il 54% delle aziende che non utilizza tool digitali ha espresso la volontà di adottarne uno nel prossimo futuro e Il 40% di chi utilizza questi tool afferma di essere alla ricerca di altre piattaforme digitali da integrare a quelle già esistenti.
"Abbiamo deciso di rivolgerci a MobieTrain perché crediamo possa essere lo strumento giusto per supportare tutti i nostri dipendenti, con un'offerta formativa che supporti i nostri valori illustri la nostra storia e il nostro know-how” ha dichiarato Andrea D'Angelo COO e Co-Founder di Lievità. “Il percorso in pillole e la modalità "gamificata" attraverso cui la formazione viene erogata sulla piattaforma, unitamente alla possibilità per ogni nostro dipendente di scegliere in modo personalizzato quando usufruire dell'offerta formativa, sono per noi punti di forza che crediamo aumenteranno il tasso di partecipazione e l'efficacia dell'apprendimento".
“La formazione sta assumendo un ruolo sempre più centrale all’interno delle organizzazioni di qualsiasi ambito e la ristorazione non fa eccezioni. Siamo felici di poter supportare le imprese di un settore così importante per l’Italia, grazie al sostegno di Lievità che da sempre sposa un approccio innovativo e contemporaneo alle sfide del suo settore” ha affermato Laura Fornaroli, Marketing Specialist di MobieTrain in Italia.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.