Lievità sceglie MobieTrain per percorsi di apprendimento digitali per i propri dipendenti
Lievità ha scelto MobieTrain, con l’obiettivo di trasmettere e condividere in modo più snello e rapido il know how in azienda, potenziando i percorsi di formazione più immediati ed efficaci.
L'utilizzo di nuove metodologie, come il microlearning e la gamification, così come le ultime tecnologie a supporto della formazione, consentono di migliorare l’esperienza di apprendimento dei dipendenti con effetti positivi sul loro engagement e sulle loro performance, generando un senso di diffuso apprezzamento della cultura aziendale.
La gamification ha un potenziale incredibile, soprattutto in ambienti già fortemente indirizzati verso una modalità di apprendimento digitale. Come emerge dall’ultima ricerca di MobieTrain, pubblicata all’inizio del 2023, oggi, molte aziende scelgono di implementare la formazione con l’utilizzo di piattaforme di apprendimento aggiuntive a supporto di quelle attuali, puntando così a un incremento della produttività dei dipendenti coinvolti nei processi di formazione. Infatti, il 54% delle aziende che non utilizza tool digitali ha espresso la volontà di adottarne uno nel prossimo futuro e Il 40% di chi utilizza questi tool afferma di essere alla ricerca di altre piattaforme digitali da integrare a quelle già esistenti.
"Abbiamo deciso di rivolgerci a MobieTrain perché crediamo possa essere lo strumento giusto per supportare tutti i nostri dipendenti, con un'offerta formativa che supporti i nostri valori illustri la nostra storia e il nostro know-how” ha dichiarato Andrea D'Angelo COO e Co-Founder di Lievità. “Il percorso in pillole e la modalità "gamificata" attraverso cui la formazione viene erogata sulla piattaforma, unitamente alla possibilità per ogni nostro dipendente di scegliere in modo personalizzato quando usufruire dell'offerta formativa, sono per noi punti di forza che crediamo aumenteranno il tasso di partecipazione e l'efficacia dell'apprendimento".
“La formazione sta assumendo un ruolo sempre più centrale all’interno delle organizzazioni di qualsiasi ambito e la ristorazione non fa eccezioni. Siamo felici di poter supportare le imprese di un settore così importante per l’Italia, grazie al sostegno di Lievità che da sempre sposa un approccio innovativo e contemporaneo alle sfide del suo settore” ha affermato Laura Fornaroli, Marketing Specialist di MobieTrain in Italia.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.