Relex Solutions e Spar International stipulano un contratto di fornitore privilegiato
Spar International ha annunciato la firma di un contratto di fornitore privilegiato con Relex Solutions.
Grazie a questo accordo, i Soci Spar ottengono uno sconto iniziale del 4% su tutti i prodotti SaaS forniti da Relex per il primo anno. Di seguito viene fornita una panoramica dei servizi offerti da Relex.
Il Gruppo Henderson, uno dei Soci Spar, utilizza già gli strumenti di previsione e gestione della domanda di Relex. Descrivono il sistema e i vantaggi che offre alla loro azienda in questo video della Connected Retail Conference del 2020.
“Come Spar International, crediamo sia fondamentale stipulare contratti con fornitori che possano assistere i Soci Spar nei principali problemi di oggi. Abbiamo deciso di lavorare con Relex per i seguenti motivi principali. Pianificazione della domanda e della supply chain Con le Soluzioni Relex, i Soci SPAR sono in grado di costruire catene di approvvigionamento più efficaci che risentono meno dei cambiamenti nelle esigenze dei clienti. Possono anche lavorare in modo più efficace con aziende che producono beni di consumo confezionati, ad esempio. Questo white paper contiene ulteriori informazioni sull'argomento. Riduzione dei rifiuti della catena di fornitura In questo post del blog vengono fornite tre semplici tecniche per ridurre gli sprechi della catena di approvvigionamento. Relex ha appena portato a casa il premio per la migliore iniziativa di sostenibilità alla NRF di New York grazie alle loro idee. Avere la merce appropriata disponibile al momento opportuno Gli articoli freschi stanno ricevendo maggiore attenzione nella Comunità Spar e nella vendita al dettaglio in generale. Tuttavia, esiste anche il rischio di spreco quando si utilizzano prodotti freschi. È quindi necessario disporre di un sistema che faciliti la previsione e il rifornimento in questo settore. Inoltre, è fondamentale rifornire il tuo negozio con la merce appropriata al momento opportuno. Questo white paper contiene una guida utile su come gestire l'inventario stagionale in modo più efficace”, dichiarano da Relex Solutions.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…