Relex Solutions e Spar International stipulano un contratto di fornitore privilegiato
Spar International ha annunciato la firma di un contratto di fornitore privilegiato con Relex Solutions.
Grazie a questo accordo, i Soci Spar ottengono uno sconto iniziale del 4% su tutti i prodotti SaaS forniti da Relex per il primo anno. Di seguito viene fornita una panoramica dei servizi offerti da Relex.
Il Gruppo Henderson, uno dei Soci Spar, utilizza già gli strumenti di previsione e gestione della domanda di Relex. Descrivono il sistema e i vantaggi che offre alla loro azienda in questo video della Connected Retail Conference del 2020.
“Come Spar International, crediamo sia fondamentale stipulare contratti con fornitori che possano assistere i Soci Spar nei principali problemi di oggi. Abbiamo deciso di lavorare con Relex per i seguenti motivi principali. Pianificazione della domanda e della supply chain Con le Soluzioni Relex, i Soci SPAR sono in grado di costruire catene di approvvigionamento più efficaci che risentono meno dei cambiamenti nelle esigenze dei clienti. Possono anche lavorare in modo più efficace con aziende che producono beni di consumo confezionati, ad esempio. Questo white paper contiene ulteriori informazioni sull'argomento. Riduzione dei rifiuti della catena di fornitura In questo post del blog vengono fornite tre semplici tecniche per ridurre gli sprechi della catena di approvvigionamento. Relex ha appena portato a casa il premio per la migliore iniziativa di sostenibilità alla NRF di New York grazie alle loro idee. Avere la merce appropriata disponibile al momento opportuno Gli articoli freschi stanno ricevendo maggiore attenzione nella Comunità Spar e nella vendita al dettaglio in generale. Tuttavia, esiste anche il rischio di spreco quando si utilizzano prodotti freschi. È quindi necessario disporre di un sistema che faciliti la previsione e il rifornimento in questo settore. Inoltre, è fondamentale rifornire il tuo negozio con la merce appropriata al momento opportuno. Questo white paper contiene una guida utile su come gestire l'inventario stagionale in modo più efficace”, dichiarano da Relex Solutions.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.