Il Gruppo Custom annuncia l’accordo di partnership industriale e di acquisizione, siglato a dicembre 2022, tra la controllata Netrising Srl e Touchwindow Srl, consolidando così le proprie competenze nel segmento delle tecnologie interattive e delle soluzioni audio, video, controllo e multimediali.
La partnership strategica permetterà al Gruppo Custom di mettere a disposizione dei propri clienti nuove soluzioni tecnologiche per la fruizione, presentazione e gestione semplificata di tutti gli aspetti audio, video e digital all’interno di quegli ambienti in cui infotainment, gamification, entertainment e collaboration sono aspetti sempre più cruciali e ricercati, tanto dalle aziende nazionali quanto da quelle internazionali, in ambito Retail, Entertainment, Industrial, Aviation.
Verranno messi a sistema applicativi software collaborativi caratterizzati da tecnologie di condivisione ibrida dove immagini, video, dati e informazioni convergono in sistemi di visualizzazione ad alto engagement, come Touchwall, Ledwall, Videowall, Interactive Table, Interactive Display e Transparent Oled, sempre più presenti nei mercati di riferimento del Gruppo Custom. Questo consentirà a tutto il Gruppo di offrire soluzioni trasversali e sinergiche, aggiungendo alle proprie quelle già sviluppate da Touchwindow per Auditorium, Meeting Room, Control Room, Showroom, Exhibition e Public Sector.
Nell’attuale momento storico, in cui l’evoluzione tecnologica è considerata fondamentale per la crescita ma spesso poco compresa e quasi irraggiungibile, il Gruppo Custom sceglie di creare ulteriore valore per i propri partner e clienti, mettendo a sistema, insieme a Netrising, a Touchwindow e a tutte le Aziende del Gruppo, un team eterogeneo e complementare di competenze tecniche di alto livello, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più in linea alle attuali esigenze di mercato e trend di settore, arrivando a toccare l’entertainment museale, congressuale, live entertainment e show.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.