Il Gruppo Custom annuncia l’accordo di partnership industriale e di acquisizione, siglato a dicembre 2022, tra la controllata Netrising Srl e Touchwindow Srl, consolidando così le proprie competenze nel segmento delle tecnologie interattive e delle soluzioni audio, video, controllo e multimediali.
La partnership strategica permetterà al Gruppo Custom di mettere a disposizione dei propri clienti nuove soluzioni tecnologiche per la fruizione, presentazione e gestione semplificata di tutti gli aspetti audio, video e digital all’interno di quegli ambienti in cui infotainment, gamification, entertainment e collaboration sono aspetti sempre più cruciali e ricercati, tanto dalle aziende nazionali quanto da quelle internazionali, in ambito Retail, Entertainment, Industrial, Aviation.
Verranno messi a sistema applicativi software collaborativi caratterizzati da tecnologie di condivisione ibrida dove immagini, video, dati e informazioni convergono in sistemi di visualizzazione ad alto engagement, come Touchwall, Ledwall, Videowall, Interactive Table, Interactive Display e Transparent Oled, sempre più presenti nei mercati di riferimento del Gruppo Custom. Questo consentirà a tutto il Gruppo di offrire soluzioni trasversali e sinergiche, aggiungendo alle proprie quelle già sviluppate da Touchwindow per Auditorium, Meeting Room, Control Room, Showroom, Exhibition e Public Sector.
Nell’attuale momento storico, in cui l’evoluzione tecnologica è considerata fondamentale per la crescita ma spesso poco compresa e quasi irraggiungibile, il Gruppo Custom sceglie di creare ulteriore valore per i propri partner e clienti, mettendo a sistema, insieme a Netrising, a Touchwindow e a tutte le Aziende del Gruppo, un team eterogeneo e complementare di competenze tecniche di alto livello, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più in linea alle attuali esigenze di mercato e trend di settore, arrivando a toccare l’entertainment museale, congressuale, live entertainment e show.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…