Il Gruppo Custom annuncia l’accordo di partnership industriale e di acquisizione, siglato a dicembre 2022, tra la controllata Netrising Srl e Touchwindow Srl, consolidando così le proprie competenze nel segmento delle tecnologie interattive e delle soluzioni audio, video, controllo e multimediali.
La partnership strategica permetterà al Gruppo Custom di mettere a disposizione dei propri clienti nuove soluzioni tecnologiche per la fruizione, presentazione e gestione semplificata di tutti gli aspetti audio, video e digital all’interno di quegli ambienti in cui infotainment, gamification, entertainment e collaboration sono aspetti sempre più cruciali e ricercati, tanto dalle aziende nazionali quanto da quelle internazionali, in ambito Retail, Entertainment, Industrial, Aviation.
Verranno messi a sistema applicativi software collaborativi caratterizzati da tecnologie di condivisione ibrida dove immagini, video, dati e informazioni convergono in sistemi di visualizzazione ad alto engagement, come Touchwall, Ledwall, Videowall, Interactive Table, Interactive Display e Transparent Oled, sempre più presenti nei mercati di riferimento del Gruppo Custom. Questo consentirà a tutto il Gruppo di offrire soluzioni trasversali e sinergiche, aggiungendo alle proprie quelle già sviluppate da Touchwindow per Auditorium, Meeting Room, Control Room, Showroom, Exhibition e Public Sector.
Nell’attuale momento storico, in cui l’evoluzione tecnologica è considerata fondamentale per la crescita ma spesso poco compresa e quasi irraggiungibile, il Gruppo Custom sceglie di creare ulteriore valore per i propri partner e clienti, mettendo a sistema, insieme a Netrising, a Touchwindow e a tutte le Aziende del Gruppo, un team eterogeneo e complementare di competenze tecniche di alto livello, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più in linea alle attuali esigenze di mercato e trend di settore, arrivando a toccare l’entertainment museale, congressuale, live entertainment e show.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.