- 1. TheFork rinnova la sua app grazie all’intelligenza artificiale
- (News)
- TheFork, la piattaforma leader per la prenotazione online di ristoranti, ha annunciato il lancio della sua nuova versione dell’app, una svolta verso un’esperienza ancora più personalizzata per i suoi 20 ...
- 2. Da Sowhat il primo video content creato con l’Intelligenza Artificiale per un centro commerciale italiano
- (News)
- ... The Wow Side di Fiumicino, co-autore del progetto. Il progetto, realizzato in stretta collaborazione con Savills, vede per la prima volta un Mall italiano utilizzare Intelligenza Artificiale e Avatar ...
- 3. L'Intelligenza Artificiale di Meta fa crescere le vendite online di Terranov
- (Case History)
- ... Per promuovere la collezione autunnale, infatti, il brand di abbigliamento ha utilizzato per la prima volta Advantage+ shopping campaigns, una soluzione che sfrutta le potenzialità dell’apprendimento ...
- 4. Google Cloud lancia nuovi strumenti di intelligenza artificiale per i retailer
- (Soluzioni PDV)
- ... artificiale nelle sue soluzioni Discovery AI per i retailer. La funzionalità utilizza il machine learning per selezionare l'ordine ottimale dei prodotti sul sito di e-commerce di un retailer una volta che ...
- 5. Ammagamma traccia i trend 2023 dell'Intelligenza Artificial
- (News)
- ... modelli che a sua volta vuol dire migliori processi. Le aziende che adotteranno modelli data-centrici di IA, valorizzando i propri dati, potranno infatti godere di nuovi importanti benefici rispetto al ...
- 6. Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Gro
- (News)
- Iris Ceramica Group si è rivolta ad Ammagamma per intraprendere una collaborazione di ampio respiro con l’obiettivo di sviluppare soluzioni di IA all’avanguardia. Per un settore come quello della ...
- 7. Volta rivoluziona i processi di vendita B2B attraverso l’automazione
- (Imprese)
- ... e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli e Paul Guillemin, co-fondatori di Volta, ci spiegano in che ...
- 8. Costa Crociere innova il travel retail col progetto Vetrine Immersive
- (News)
- Costa Crociere ha lanciato del progetto Vetrine Immersive, una proposta innovativa destinata alle agenzie di viaggio che segna un punto di svolta per il trade marketing e il retail turistico. La compagnia ...
- 9. Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati
- (Protagonisti)
- ... la crescita dell’azienda in maniera sinergica nei mercati in cui opera. Questo rafforzamento del team rientra in una strategia più ampia volta a supportare ancora meglio i partner locali nel processo di ...
- 10. Agrifoodtech: in Italia calano gli investimenti, crescono le startup
- (News)
- ... colture (38%) e nuovi sistemi di coltivazione (29%) guidano l’innovazione, mentre nella produzione e trasformazione alimentare l’attenzione è rivolta a prodotti innovativi (44%) e nuovi modelli di economia ...
- 11. Aton acquisisce Teksmar e aumenta l’offerta digitale per il retail
- (News)
- ... l’ingresso merci e il supporto agli utenti grazie a innovativi metodi di acquisizione e gestione delle informazioni. “Siamo nati nel 1988 e ora siamo a una svolta storica per lo sviluppo della nostra ...
- 12. Netcomm: in Italia nel 2024 la spesa in digital adv cresce del 12%
- (News)
- ... canali mobile, che rappresenta il 65% del totale. Si evidenzia però una forte crescita anche nei comparti retail media, advanced/connected TV e digital video. “Il 2025 segna un punto di svolta per il ...
- 13. Giglio Group lancia l’e-commerce per il mondo agricolo basato sull’AI
- (News)
- ... e inoltre la crescita del numero di startup nel settore agritech è la principale tendenza osservata. La missione di questa iniziativa, rivolta sia ai professionisti sia agli appassionati che desiderano ...
- 14. Sarà un 2025 di retail media, smart data, AI ed esperienze immersive
- (Shopping Experience)
- ... a quale esigenza del settore risponderà? Nel 2025 si rafforzerà anche la presenza dei sensori per raccogliere dati sul comportamento dei clienti, che, una volta analizzati, potranno essere impiegati ...
- 15. Coop Alleanza 3.0 sceglie le soluzioni di VusionGroup per i suoi store
- (Soluzioni PDV)
- ... efficiente possibile le proprie attività. Ancora una volta a favore di un migliore servizio verso i nostri soci e clienti”. Alessio Gruffè, VP Italy & Eastern Europe di VusionGroup: “Siamo orgogliosi ...
- 16. Amazon testa l’automazione degli imballaggi nel Lab di Vercelli
- (News)
- ... rapido e accurato. Le macchine per l’imballaggio automatizzato sviluppate nel Lab vengono ora testate per la prima volta sul campo in un centro di distribuzione italiano, e ne arriveranno ancora altre ...
- 17. Coop Alleanza 3.0 sceglie l’AI di Revionics per ottimizzare i prezzi
- (News)
- ... società di Aptos e fornitore di tool per la determinazione dei prezzi al dettaglio, promozioni, ribassi e analisi avanzate. Una volta implementata, la soluzione permetterà a Coop Alleanza 3.0 di prendere ...
- 18. Traction lancia l’AI Sales Assistant per acquisti online più fluidi
- (News)
- ... vendita. I dati raccolti nella fase di test – svolta per 3 mesi sul sito di un proprio cliente – esprimono le potenzialità della nuova soluzione. Nell’arco temporale considerato, l’e-commerce integrato ...
- 19. BearingPoint Italia: AI e visione olistica per una CX di successo
- (Imprese)
- ... elementi sono analizzati in chiave customer experience. Una volta individuate le aree di evoluzione, affianchiamo i nostri clienti nella fase di implementazione, utilizzando un approccio test and learn ...
- 20. Visa misura l’impatto socioeconomico dei pagamenti digitali
- (News)
- ... online, rendendo l’esperienza dei clienti più rapida e agevole. Infatti, questa soluzione consente di inserire i dati della carta di credito, debito o prepagata nell’app di pagamento solo la prima volta, ...