Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group
Iris Ceramica Group si è rivolta ad Ammagamma per intraprendere una collaborazione di ampio respiro con l’obiettivo di sviluppare soluzioni di IA all’avanguardia.
Per un settore come quello della ceramica, l’intelligenza artificiale può infatti rappresentare una vera e propria leva strategica che può apportare benefici e vantaggi significativi come la manutenzione predittiva, l’ottimizzazione della pianificazione produttiva e la previsione della domanda di mercato.
"La nostra mission è quella di reingegnerizzare la ceramica, per dare vita a materiali in grado di migliorare l’interazione tra l’uomo e gli spazi in cui esso vive, nel rispetto dell’ambiente. La costante innovazione ed evoluzione dei processi fa parte del nostro DNA così come investigare nuove tecnologie, ad esempio l’utilizzo e l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale in qualità di elemento d’avanguardia" - Federica Minozzi, CEO Iris Ceramica Group.
“Creare relazioni di valore con i nostri clienti e supportare il raggiungimento dei loro obiettivi sono elementi caratterizzanti del nostro approccio”, ha commentato David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Ammagamma. “Con Iris Ceramica Group abbiamo intrapreso un percorso stimolante, che ci coinvolge in molteplici aspetti, non ultimo quello di creare le soluzioni di intelligenza artificiale a supporto degli obiettivi del Gruppo”.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Coop Alleanza 3.0 tratteggia il profilo del cliente di EasyCoop, il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto dalla Cooperativa fruibile sul sito web o da app.
Swappie, azienda specializzata nell’acquisto e vendita di iPhone ricondizionati, annuncia la nomina di Jussi Lystimäki come nuovo chief executive officer.
Gli esperti di Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, hanno individuato cinque principali vantaggi che fanno delle telecamere termiche uno strumento strategico nei moderni sistemi di videosorveglianza avanzata.
Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.