Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group

Iris Ceramica Group si è rivolta ad Ammagamma per intraprendere una collaborazione di ampio respiro con l’obiettivo di sviluppare soluzioni di IA all’avanguardia.


Per un settore come quello della ceramica, l’intelligenza artificiale può infatti rappresentare una vera e propria leva strategica che può apportare benefici e vantaggi significativi come la manutenzione predittiva, l’ottimizzazione della pianificazione produttiva e la previsione della domanda di mercato.

"La nostra mission è quella di reingegnerizzare la ceramica, per dare vita a materiali in grado di migliorare l’interazione tra l’uomo e gli spazi in cui esso vive, nel rispetto dell’ambiente. La costante innovazione ed evoluzione dei processi fa parte del nostro DNA così come investigare nuove tecnologie, ad esempio l’utilizzo e l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale in qualità di elemento d’avanguardia" - Federica Minozzi, CEO Iris Ceramica Group.

Technoretail - Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group

“Creare relazioni di valore con i nostri clienti e supportare il raggiungimento dei loro obiettivi sono elementi caratterizzanti del nostro approccio”, ha commentato David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Ammagamma. “Con Iris Ceramica Group abbiamo intrapreso un percorso stimolante, che ci coinvolge in molteplici aspetti, non ultimo quello di creare le soluzioni di intelligenza artificiale a supporto degli obiettivi del Gruppo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group

Technoretail - Ammagamma porta l'innovazione dell'intelligenza artificiale in Iris Ceramica Group