- 1. Packlink: per 3 consumatori su 4 il reso dovrebbe rimanere gratuito
- (News)
- Il nuovo “The Ecommerce Delivery Benchmark Report 2024” realizzato da Packlink, ha analizzato le abitudini e le preferenze dei consumatori in fatto di resi in seguito agli acquisti nel canale e-commerce. ...
- 2. Saldi: Packlink delinea 5 fattori chiave per attrarre clienti online
- (News)
- Packlink, la piattaforma leader nelle soluzioni logistiche, analizza i principali fattori chiave che gli e-commerce dovrebbero tenere in considerazione per attrarre i clienti durante la stagione dei saldi. ...
- 3. Packlink e BigCommerce siglano una partnership tecnologica in Europa
- (News)
- Packlink, piattaforma leader del settore logistico, ha annunciato la sua partnership con BigCommerce, soluzione software open SaaS leader del settore e-commerce rivolta a marchi B2C e B2B in rapida crescita. ...
- 4. Per 3 consumatori su 4 i resi online dovrebbero essere sempre gratuiti
- (News)
- Uno studio congiunto di Packlink e Retail Economics mostra che il tasso dei resi degli acquisti online può spesso raggiungere il 30%, rispetto a meno del 10% in negozio. Secondo la ricerca, intitolata ...
- 5. Le cattive esperienze di consegna condizionano gli acquisti online
- (Shopping Experience)
- Secondo lo studio “Alta Stagione 2024: Tendenze dei consumatori” di Packlink – piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende – basato su un campione ...
- 6. TR Magazine 2/2024
- (TR MAGAZINE)
- ... robotica di servizio di Bear Robotics Shopping Experience Packlink: i consumatori italiani preferiscono il commercio ibrido Supply Chain Intergic propone iF returns per la gestione della logistica ...
- 7. Gli italiani sperano che l’AI migliori i processi di acquisto online
- (News)
- Secondo uno studio elaborato da Packlink, la piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, gli italiani sono i secondi in Europa, dopo gli spagnoli, a mostrare maggiore interesse per l’integrazione ...
- 8. Shopping di fine anno: i marketplace rimangono il canale preferito
- (News)
- Secondo l’ultimo studio svolto da Packlink con Retail Economics sulle previsioni d’acquisto e di comportamento dei consumatori per l’ultimo trimestre del 2023, più di 9 italiani su 10 si dicono preoccupati ...
- 9. Cala il potere d'acquisto degli italiani nel 202
- (Shopping Experience)
- L’ultimo studio realizzato da Packlink con Retail Economics, “The Ecommerce Benchmark Report 2023”, su un campione di più di 8.000 persone provenienti da otto Paesi, tra cui l’Italia, evidenzia come i ...
- 10. Calo delle spedizioni del 3,4% nel periodo natalizio
- (News)
- ... dalla guerra in Ucraina. Secondo i dati di Packlink, In Italia, tra il 2021 e il 2022 è stato infatti registrato un calo del -3.40% delle spedizioni nel periodo natalizio, sebbene gli utenti attivi ...
- 11. Un italiano su quattro ritiene che l'attuale situazione economica influenzerà il costo della vita per più di due ann
- (News)
- ... realizzato da Packlink e Retail Economics intervistando più di 8.000 partecipanti provenienti da diversi Paesi. Le fasce di età che prevedono un impatto prolungato della crisi per più di due anni sono ...
- 12. I consumatori ridurranno gli acquisti di Natale del 12,3%
- (Shopping Experience)
- ... complessa situazione socioeconomica. È ciò che emerge dal rapporto congiunto di Packlink e Retails Economics, presentato in occasione della 6a edizione dell’eCommerce Day lanciato da Packlink, dal ...