- 1. L’Osservatorio Trovaprezzi.it individua il comportamento d’acquisto on line del consumatore digitale italiano
- (Shopping Experience)
- ... a regione, tracciando una vera e propria mappa delle intenzioni di acquisto digitali. Nello scenario attuale, come sottolineato anche dalle recenti ricerche dell’Osservatorio E-Commerce B2C - Consorzio ...
- 2. Black Friday: gli italiani spenderanno online oltre 2 miliardi di euro
- (News)
- Secondo le stime elaborate dall’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday, gli italiani spenderanno ...
- 3. Nel 2024 gli acquisti online in Italia superano i 58,8 mld di euro
- (Shopping Experience)
- Secondo l’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2024 gli acquisti online degli italiani valgono 58,8 miliardi di euro (+6% rispetto al 2023). Da ...
- 4. Nel 2023 l’e-commerce in Italia cresce soprattutto grazie ai servizi
- (News)
- Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, gli acquisti online degli italiani nel 2023 hanno raggiunto un valore di 54,2 miliardi di ...
- 5. Nel 2023 in Italia l’e-commerce B2C arriverà a 54 mld di euro
- (News)
- Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2023 gli acquisti online degli italiani crescono del +13% e a fine anno raggiungeranno ...
- 6. I brand della moda e della cosmetica sperimentano il Live Shopping
- (News)
- Cresce il trend relativo al Live streaming Commerce. A rivelarlo è l’analisi condotta dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm del Politecnico di Milano, mirato a evidenziare le nuove abitudini di acquisto ...
- 7. I vantaggi dell’e-commerce di prossimità, la soluzione perfetta per le PMI
- (Protagonisti)
- ... localmente e dai piccoli produttori sotto casa (secondo i dati dell’Osservatorio di Netcomm, il commercio on line locale e, in particolare, il Click and Collect, in questo periodo, è cresciuto del +349%), ...
- 8. Netcomm Forum: l’e-commerce decisivo per multicanalità e prodotti
- (Anno 2019)
- Dall’ultima ricerca realizzata dell’Osservatorio E-commerce B2C - Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano e presentata durante la quattordicesima edizione del Netcomm Forum, emerge ...
- 9. E-commerce ed emergenza Coronavirus: ecco il trend
- (Anno 2020)
- ... di sempre. Lo sottolinea l’ultima edizione dell'Osservatorio e-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm. I dati, figli della pandemia, assumono tanto ...
- 10. Nel 2020, ulteriore crescita per l’e-commerce italiano
- (Anno 2020)
- Dai dati diffusi dall’Osservatorio E-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, presentati via streaming durante l’evento “E-commerce e Retail: verso modelli ...
- 11. In Italia, l’e-commerce B-to-C supererà i 31,5 miliardi di euro nel 2019
- (Anno 2019)
- Stando ai risultati dell’ultima indagine dell’Osservatorio E-commerce B2C - Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano, presentati in occasione dell’apertura di Netcomm Forum, nel ...
- 12. In Italia, continua a volare l’e-commerce B-to-C
- (Anno 2018)
- Secondo quanto riportato dall’Osservatorio E-Commerce B-to-C, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, prosegue la fase di crescita del commercio elettronico italiano: ...
- 13. L’e-commerce italiano continua a correre, ma può fare di più
- (Anno 2017)
- ... scenario del mercato e-commerce presentato dall’Osservatorio E-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, in occasione del convegno “E-commerce B2C in Italia: ...