- 1. La spesa degli italiani nel nuovo Osservatorio Immagino di GS1 Italy
- (News)
- GS1 Italy1 ha realizzato la 14esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che da sette anni analizza e racconta i cambiamenti della spesa fatta dagli italiani in supermercati e ipermercati ...
- 2. Osservatorio Immagino di GS1 Italy: il fenomeno della convenienza nella spesa di casa
- (News)
- La dodicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy ha dedicato il suo dossier di approfondimento al tema della convenienza, analizzato dal punto di vista della mappatura dell’offerta a scaffale ...
- 3. Osservatorio Immagino di GS1 Italy: in crescita la spesa green degli italiani
- (News)
- Dalla nona edizione dell’Osservatorio Immagino, il monitoraggio semestrale realizzato da GS1 Italy, emerge che la spesa effettuata dai consumatori italiani è sempre più all’insegna della sostenibilità. ...
- 4. La shopping experience ai tempi del Covid: oltre 115mila etichette analizzate dall’Osservatorio Immagino di GS1 Italy
- (News)
- Dopo aver analizzato le etichette di oltre 115mila prodotti, alimentari e non, venduti presso supermercati e ipermercati italiani, GS1 Italy ha reso disponibile gratuitamente on line la nuova edizione ...
- 5. Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy: troppo pesanti i packaging da smaltire dopo la spesa
- (Shopping Experience)
- Dall’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, i cui dati evidenziano quanto, come e dove la riciclabilità dei packaging viene segnalata sulle etichette dei prodotti, emerge un peso ...
- 6. GS1 Italy: il 94% degli shopper legge le etichette dei prodotti
- (News)
- Secondo l’indagine condotta da Ipsos e raccontata nell’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy1 il 94% degli italiani legge le etichette dei prodotti: in particolare, in fase di acquisto, ...
- 7. GS1 Italy Servizi propone due soluzioni innovative per il pet care
- (News)
- GS1 Italy Servizi, società che supporta le aziende nella trasformazione digitale, ha presentato all’ultimo Zoomark International due servizi innovativi proposti al mondo del pet care. Il primo è Eco-logicamente, ...
- 8. Nasce il primo Osservatorio sull’etichettatura ambientale del packaging per il largo consumo
- (News)
- ... degli obiettivi europei di riciclo, e GS1 Italy, una delle organizzazioni non profit GS1 attive in 116 Paesi nel mondo che promuovono l’utilizzo degli standard GS1, i più utilizzati al mondo per la comunicazione ...
- 9. In aumento i prodotti di largo consumo che dichiarano o certificano il rispetto degli animali
- (News)
- ... welfare economy” in Italia è la dodicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, che ogni sei mesi monitora l’evoluzione della spesa degli italiani incrociando le informazioni presenti sulle ...
- 10. Il "green" si fa strada tra gli acquisti degli italian
- (News)
- Il valore della spesa “green” degli italiani è arrivato a 12,5 miliardi di euro tra supermercati e ipermercati. È quanto emerge dall’Osservatorio Immagino di GS1 Italy con i dati elaborati da NielsenIQ ...
- 11. Il carrello della spesa degli italiani sposa il tricolore
- (News)
- ... Immagino di GS1 Italy che ha analizzato le informazioni riportate sulle confezioni di oltre 125mila prodotti di largo consumo. Più in particolare, si tratta di oltre 22 mila referenze che, in un anno, ...
- 12. I claim "sostenibili" guidano la comunicazione dei bran
- (News)
- La sostenibilità è al centro della decima edizione dell’Osservatorio Immagino condotta da GS1 Italy. Dalla rilevazione di ben 35 indicazioni “green” leggibili sulle etichette di oltre 30mila prodotti venduti ...
- 13. Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy: le etichette rivelano i consumi degli italiani
- (Anno 2020)
- La nuova edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy descrive come le informazioni indicate sulle confezioni dei prodotti orientano le scelte dei consumatori italiani. Utilizzando il codice ...
- 14. Analizzate dall’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy le etichette dei prodotti nel carrello degli italiani
- (Anno 2018)
- La terza edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy ha monitorato le informazioni, incluse quelle nutrizionali, presenti in etichetta di oltre 84mila prodotti del largo consumo venduti in Italia ...
- 15. GS1 Italy aderisce al Consorzio Netcomm
- (Anno 2020)
- GS1 Italy, l’associazione che riunisce oltre 35mila imprese operanti nel comparto dei beni di largo consumo, ha aderito a Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano che riunisce oltre 400 aziende ...