- 1. Da GS1 Italy le soluzioni per migliorare il processo di consegna delle merci ai Ce.Di. della Gdo
- (Supply Chain)
- Migliorare l’efficienza della logistica nel largo consumo e del processo “order to delivery”. È questo l’intento di GS1 Italy in ambito ECR, con la pubblicazione nuovo Bluebook, “Migliorare l'efficienza ...
- 2. Ricerca GS1 Italy: la logistica della GDO italiana sempre più green ed efficiente
- (Supply Chain)
- Dal recente report “Mappatura dei flussi logistici nel settore del largo consumo in Italia” di GS1 Italy, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e con l’Università Cattaneo LIUC, emerge ...
- 3. In Gdo continuano a crescere out-of-stock e vendite perse
- (News)
- Secondo i dati diffusi da GS1 Italy in collaborazione con Circana, nel primo trimestre 2023 il tasso di out-of-stock nel largo consumo è aumentato di +0,2%, arrivando al 3,5% e interessando in modo crescente ...
- 4. GS1: nel foodservice italiano, l’innovazione digitale passa anche dal ciclo delle merci
- (Shopping Experience)
- ... operatori del fuoricasa erano pronti ad affrontare queste novità, in particolare, per quanto attiene alla digitalizzazione del ciclo delle merci, GS1 Italy ha affidato la realizzazione di una ricerca a ...
- 5. In aumento i prodotti di largo consumo che dichiarano o certificano il rispetto degli animali
- (News)
- ... welfare economy” in Italia è la dodicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, che ogni sei mesi monitora l’evoluzione della spesa degli italiani incrociando le informazioni presenti sulle ...
- 6. Come affrontare la crisi del trasporto merci su strada
- (News)
- ... pressione su questo settore, è il Bluebook “Soluzioni per affrontare la crisi del trasporto su strada nel settore del largo consumo”, realizzato da GS1 Italy in ambito ECR Italia coinvolgendo 42 aziende, ...
- 7. Il "green" si fa strada tra gli acquisti degli italian
- (News)
- Il valore della spesa “green” degli italiani è arrivato a 12,5 miliardi di euro tra supermercati e ipermercati. È quanto emerge dall’Osservatorio Immagino di GS1 Italy con i dati elaborati da NielsenIQ ...
- 8. Il carrello della spesa degli italiani sposa il tricolore
- (News)
- ... Immagino di GS1 Italy che ha analizzato le informazioni riportate sulle confezioni di oltre 125mila prodotti di largo consumo. Più in particolare, si tratta di oltre 22 mila referenze che, in un anno, ...
- 9. Per Checkpoint Systems, ecco come contrastare l'Out Of Stock nel retail dopo un anno di pandemi
- (Protagonisti)
- ... da GS1 Italy in ambito ECR e in collaborazione con IRI – ha svolto proprio sullo scenario dell’Out-Of-Stock 2020 ci fornisce dati interessanti, descrivendoci un tasso medio percentuale del 3,9% registrato ...
- 10. Giuseppe Bertini di Coop Italia: la digitalizzazione ottimizza la logistica
- (Video)
- ... largo consumo. Cosa è cambiato”, sono stati diffusi i risultati della ricerca di GS1 Italy “Mappatura dei flussi logistici nel settore del largo consumo in Italia”, realizzata in collaborazione con il ...
- 11. Analizzate dall’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy le etichette dei prodotti nel carrello degli italiani
- (Anno 2018)
- La terza edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy ha monitorato le informazioni, incluse quelle nutrizionali, presenti in etichetta di oltre 84mila prodotti del largo consumo venduti in Italia ...
- 12. DM Awards 2018: premiati i migliori progetti retail di comunicazione digitale
- (Anno 2018)
- ... Direttrice dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, Andrea Ausili, Data e Innovation Manager di GS1 Italy, Luca Setti, Responsabile Multimedia ed E-commerce di Coop ...