Prima con la pandemia, poi con le tensioni e i conflitti internazionali, le supply chain di tutto il mondo sono state messe a dura prova e hanno evidenziato tutta la loro vulnerabilità: interruzioni impreviste nella catena di distribuzione e forti aumenti delle tariffe di trasporto sono ormai all’ordine del giorno, due fattori che si ripercuotono direttamente sulle aziende produttrici, ma anche sul consumatore finale. Katya Kancheva, business solution manager di Comarch, software house globale che progetta e implementa prodotti e soluzioni all’avanguardia, ci spiega quali sono oggi le sfide più impellenti che le aziende del retail devono affrontare per rimanere competitive in un mercato che sta cambiando in maniera molto rapida.
Imprese
Fornitore di soluzioni innovative con l’obiettivo primario di garantire la soddisfazione della propria clientela. Questa è la visione che ha reso Rational leader tecnologico a livello mondiale nella produzione di sistemi di cottura per le cucine professionali.
Vetropack, tra le maggiori aziende in Europa nella produzione di contenitori in vetro per l’industria alimentare e delle bevande, ha inaugurato a Boffalora sopra Ticino (Milano) un nuovo impianto hi-tech in grado di garantire un aumento produttivo del 70% rispetto alla precedente vetreria, assicurando allo stesso tempo la massima flessibilità e sostenibilità.
Unieuro, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha sottoscritto un contratto per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Covercare, tra i principali player in Italia nel mercato dei servizi per la riparazione di telefoni cellulari, di altri dispositivi portatili e di grandi elettrodomestici.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld prosegue il suo piano di crescita ed espansione 2023 con un forte focus sul Lazio inaugurando il suo 126° e 127° punto vendita a Rieti e Viterbo.
Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, potenzia l’offerta dedicata all’intelligenza artificiale con l’ingresso a portfolio di Indigo.ai, la startup che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’AI conversazionale.
- Wallapop cresce e festeggia il suo secondo anniversario in Italia
- Sofidel aumenta la capacità produttiva ampliando l’impianto negli Usa
- Sealed Air continua a puntare sull’innovazione
- Carrefour installa il primo impianto fotovoltaico targato GreenFlex
- Infobip pubblica il suo terzo report annuale Esg
- Terya sceglie HostMilano per presentare le sue soluzioni di Retail 4.0