Scannell Properties, società privata di investimento e sviluppo immobiliare specializzata in progetti industriali e logistici su larga scala, ha completato il nuovo sviluppo logistico di Via di Salone a Roma e la locazione di una delle due unità a Gofo, azienda internazionale attive nelle consegne last mile negli Stati Uniti e in diversi Paesi europei.
Il sito di 32mila mq si trova al centro di una zona industriale consolidata, prevede un deposito a uso logistico composto da due unità indipendenti di circa 5.500 mq ciascuna, di cui una ancora disponibile, e comprende spazi per magazzini e uffici, con una superficie commerciale utile (Gla) complessiva di 10.844 mq. In linea con l’impegno di Scannell per lo sviluppo sostenibile, l’edificio è certificato Breeam Excellent e include punti di ricarica per veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici, pompe di calore elettriche per riscaldamento e raffrescamento, rete duale con sistema di recupero dell’acqua piovana, illuminazione a Led, sensori crepuscolari e un sistema Bms in grado di garantire prestazioni energetiche ottimali.
Ubicato a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare (Gra) e a circa 15 minuti dal centro città, il nuovo asset è stato progettato per rispondere alle esigenze della logistica urbana e dell’ultimo miglio, grazie a un’elevata automazione, attenzione all’efficienza operativa, flessibilità degli spazi e riduzione dell’impatto ambientale.
“Siamo molto lieti di avviare le nostre operazioni nella nuova struttura di Via di Salone – commenta Ling Chen, direttore generale di Gofo Italia – questo hub strategico aumenterà in modo significativo la nostra capacità distributiva a Roma e nel Sud Italia. L’alta qualità costruttiva dell’immobile, l’attenzione alla sostenibilità e la sua posizione privilegiata sono pienamente in linea con la nostra visione: offrire ai clienti locali in Italia servizi di consegna last mile più rapidi, più efficienti e a minore impatto ambientale”.
Con il Logistic Park di Roma, Scannell Properties conferma la propria strategia di investimento in piattaforme logistiche urbane in location primarie, capaci di coniugare accessibilità, qualità costruttiva e attenzione ai criteri Esg, a supporto degli operatori che gestiscono flussi di merci sempre più rapidi e complessi.