Il marchio di elettrodomestici Hotpoint Ariston e la catena di pet store Arcaplanet hanno siglato una collaborazione per proporre nuove soluzioni in grado di prendersi cura degli animali, dei propri abiti e della casa.
Questa partnership, avviata in occasione del periodo natalizio, nasce per rispondere alle esigenze dei pet parent, offrendo soluzioni pratiche per la rimozione dei peli da indumenti e tessuti grazie al programma speciale PetHair Care della gamma di lavatrici e asciugatrici Délica. Una collaborazione che non solo rafforza l’impegno di Hotpoint Ariston verso soluzioni innovative per la casa, ma rappresenta una novità significativa per il brand: per la prima volta esplora in modo così diretto il territorio della cura degli animali domestici e apre una connessione mirata con gli oltre 2,6 milioni di pet parent fidelizzati di Arcaplanet.
La nuova tecnologia PetHair Care è stata specificamente pensata per affrontare la sfida dei peli degli animali domestici e rimuovere efficacemente i peli dagli indumenti e dai tessuti e l’asciugatrice ne preserva la morbidezza e l’integrità. Selezionando questa opzione, la lavatrice aggiunge due passaggi extra al ciclo standard: il Prelavaggio stacca i peli e il Risciacquo Extra li rimuove in modo profondo. L’asciugatrice, invece, attiva una funzione a vapore che distende le fibre e riduce l’elettricità statica, eliminando anche i pochi peli rimasti.
Oltre all’allestimento congiunto della vetrina del punto vendita Arcaplanet di Via Giusti 41 a Milano, in cui la gamma Délica sarà protagonista, la partnership prevede una serie di iniziative dedicate ai clienti Arcaplanet e a tutti i pet lovers. I possessori di Arcacard avranno infatti l’opportunità di accedere a speciali sconti per l’acquisto di asciugatrici o lavatrici Délica sul sito ufficiale di Hotpoint Ariston. All’interno dei pet store Arcaplanet, inoltre, uno spot trasmesso dalla radio interna informerà i clienti dei vantaggi della nuova gamma di lavatrici e asciugatrici e delle promozioni in corso. La collaborazione sarà inoltre amplificata sui canali social di Hotpoint Ariston e Arcaplanet, con post congiunti che celebreranno l’amore tra pet e umani e l’utilità delle soluzioni Délica.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…