Technoretail - Carrefour allinea le promozioni online e offline grazie a Kipcast
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Technoretail - Carrefour allinea le promozioni online e offline grazie a Kipcast
Tra i benefici principali ottenuti grazie alla collaborazione c’è una raccolta di dati prodotto per LIAs più accurata
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Carrefour allinea le promozioni online e offline grazie a Kipcast

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- Carrefour Kipcast - Carrefour promozioni online offline - Carrefour piattaforma Highstreet.io

La catena di supermercati e ipermercati francese Carrefour si è affidata a Kipcast, società del Gruppo Impresoft, per poter offrire un’esperienza digitale e fisica affidabile ai propri clienti, garantendo una consultazione efficace e immediata delle diverse offerte sui prodotti acquistabili online e quelle disponibili nei diversi negozi.

Per colmare il divario tra coloro che cercano articoli online ma che vogliono acquistare in negozio e chi invece acquista tramite e-commerce, Carrefour ha scelto di puntare sul servizio di Local Inventory Ads (LIAs), che consente ai venditori provvisti di un account Google Merchant Center di pubblicizzare i prodotti in base alla vicinanza al consumatore che effettua la ricerca online. L’insegna francese ha tuttavia riscontrato quasi subito una problematica: le regole di Google prevedono infatti che i prodotti commercializzati attraverso LIAs siano disponibili sia online sia offline alle stesse condizioni, mentre, nel caso di Carrefour ci sono spesso differenze tra i dettagli prodotto (come i prezzi) di ciò che viene promosso nei vari mercati offline tramite volantini e ciò che viene presentato sugli e-commerce.

L’azienda ha scelto quindi di integrare il proprio servizio con Highstreet.io, la piattaforma leader di Kipcast, che assiste il cliente nella gestione dei feed di prodotto e LIAs e offre la possibilità di integrarsi direttamente con Salesforce Commerce Cloud, la piattaforma di e-commerce già utilizzata da Carrefour. Tramite questa collaborazione, l’insegna francese ha creato un feed più accurato e semplificato per garantire l’allineamento tra i volantini e le sue promozioni online, oltre a un feed specifico per supportare Carrefour Google Merchant Center nella verifica sui prodotti disponibili sia online sia offline.

Grazie all’integrazione con Highstreet.io, Carrefour ha dato vita a una struttura di produzione omnicanale efficace e coerente. Tra i benefici principali ottenuti grazie alla collaborazione c’è sicuramente una raccolta di dati prodotto per LIAs più accurata. Inoltre, la piattaforma è in grado di supportare Carrefour nella creazione di campagne marketing automatizzate e tempestive, sostituendo il lavoro manuale con filtri che elaborano rapidamente le campagne di volantini associate a un determinato negozio.

Il nostro obiettivo – spiega Maria Agata Anastasi, digital media emarketing manager di Carrefourera quello di generare un flusso dati di prodotto che ci avrebbe permesso di risolvere il problema relativo all’associazione delle giuste informazioni promozionali con ogni negozio e di condividerle con Google al fine di attivare il LIAs. Highstreet.io ci ha permesso di mantenere una comunicazione dinamica tra i nostri clienti e i nostri punti vendita, migliorando il modo in cui promuoviamo i nostri prodotti, con un notevole risparmio sui costi di produzione dei vari formati di comunicazione”.

       
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