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Durex sceglie ShopFully per incentivare gli acquisti in store
Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale (Gruppo Reckitt), grazie alla partnership con ShopFully, tech company italiana leader europea del drive to store, ha incrementato del 12% la quota di utenti che hanno dichiarato di aver acquistato i suoi prodotti nei negozi della grande distribuzione e nei drugstore rispetto al periodo precedente alla campagna.
Inoltre, le ricerche spontanee relative ai prodotti Durex realizzate sui marketplace di ShopFully sono aumentate del 90%. Si tratta di ottimi risultati ottenuti grazie al presidio dei vari canali digitali, che hanno permesso a Durex di interfacciarsi con i responsabili di acquisto potenzialmente interessati al prodotto e accompagnarli lungo tutto il funnel di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in punto vendita.
L’utilizzo della Brand Lift Survey di ShopFully, inoltre, sottoposta ai consumatori in due fasi (prima e dopo la campagna), ha permesso di misurare in maniera precisa l’impatto positivo della campagna sulla notorietà del brand, che ha registrato un aumento del 23%. Supportata da una promozione in store, la campagna ha avuto luogo dal 20 febbraio al 19 marzo 2023 nella città di Milano.
“Siamo fieri di aver dato vita a questa partnership con Durex – commenta Marco Durante, VP sales & marketing Italia di ShopFully – mettendo la nostra tecnologia al servizio di un’azienda leader di mercato. Grazie a questa collaborazione siamo riusciti a supportare e incentivare gli acquisti dei prodotti Durex in negozio, ottenendo ottimi risultati in termini di brand awareness e di sell-out. Dopo il successo della prima campagna, infatti, Durex ha deciso di rinnovare la fiducia in ShopFully promuovendo il lancio dei nuovi Durex Supersottili nelle principali città italiane, quali Milano, Roma e Napoli”.
Federico Patrizi, senior brand manager equity & communication di Durex: “La partnership con ShopFully ci ha permesso di approcciare in modo efficace ed efficiente i potenziali consumatori nella città di Milano, intercettandoli nelle diverse fasi del processo di acquisto attraverso lo smartphone. L’esito della campagna testimonia come il digitale sia un ottimo mezzo per impattare positivamente sulla percezione dei consumatori nei confronti del prodotto e, di conseguenza, sulle vendite del prodotto”.