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Vitulano Drugstore sceglie ShopFully per aumentare le visite in store
Vitulano Drugstore, catena di negozi pugliese che offre un vasto assortimento di prodotti per la cura della casa e della persona, ha scelto ShopFully, tech company italiana leader europea del drive to store che connette milioni di consumatori ai negozi fisici più vicini, con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità del per aumentare le visite in store.
Grazie all’utilizzo dei principali formati digitali, ShopFully ha permesso all’insegna di entrare in contatto con i potenziali shopper geolocalizzati presenti nelle regioni dove l’azienda è attiva, guidandoli lungo tutte le fasi del customer journey, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in punto vendita. Attraverso HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei quattro marketplace della tech company (DoveConviene, Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile), Vitulano Drugstore ha ottenuto ottimi risultati già dalla prima campagna.
Tra i principali insight, è stato registrato un elevato interesse rispetto ai contenuti dell’insegna da parte degli utenti (le interazioni con i contenuti sono stati 2,75 volte superiori rispetto ai benchmark di categoria e territoriale) e oltre 2,15 secondi il tempo medio speso nella lettura del vdigitale olantino. Ancora più interessante il dato di conversione a visite sui punti vendita della rete Vitulano Drugstore, con oltre il 12,5% di ingressi registrati da parte dei consumatori coinvolti dalla campagna (il 5% in più rispetto al benchmark), percentuale che supera i 20 punti percentuali nelle province di Bari e Foggia.
“I risultati registrati dalla nostra partnership con Vitulano Drugstore dimostrano come le promozioni continuano a giocare un ruolo fondamentale per le famiglie – commenta Marco Durante, global VP sales e marketing Italia di ShopFully – che attraverso il digitale vanno alla ricerca del prezzo più competitivo per poter risparmiare e contenere la spesa, in particolar modo all’interno dei negozi specializzati. Proprio per venire incontro a queste esigenze, ci impegniamo nel mettere a disposizione dei retailer le nostre migliori tecnologie, per permettere loro di entrare in contatto con i propri consumatori e comunicare in maniera mirata nelle località di maggiore interesse, con i giusti strumenti”.