Protagonisti
Sarà capitato a tutti, in particolare in questo momento, di sentire parlare di “e-commerce di prossimità”, conosciuto anche con il termine inglese di “proximity e-commerce”. Ma perché questo fenomeno sta emergendo in particolar modo ora e, soprattutto, quali vantaggi offre ai retailer che prediligono questo canale di vendita digitale?
Nelle rare occasioni in cui sono andato a fare la spesa durante la quarantena, ho iniziato a pensare a come cambieranno i nostri comportamenti d’acquisto post Covid-19. Per esempio, in che modo la nuova abitudine di comprare tutto online influenzerà la vendita al dettaglio? Torneremo a comprare nei negozi? Che aspetto avranno le principali vie dello shopping tra qualche mese?
- Mondo e-commerce: l’importanza di offrire al cliente un momento di acquisto unico
- Le innovazioni tecnologiche nel mondo del retail
- Per Axitea, Business Continuity e BioSecurity sono le nuove frontiere della sicurezza aziendale
- Davide Turatti illustra le soluzioni digitali di Gruppo Masserdotti per il punto vendita
- Il contributo dei retailer per mantenere il giusto distanziamento sociale
- La Digital Transformation secondo Marco Bonini di Retex