Visa Acceptance Cloud è il nuovo programma pilota annunciato da Visa per la realizzazione di una nuova piattaforma che permetterà ad acquirer, fornitori di servizi di pagamento, produttori di POS e operatori IoT di trasformare il software di elaborazione dei pagamenti, che non sarà più incorporato in ogni dispositivo hardware, ma universalmente accessibile da cloud.
Grazie a questa innovazione, infatti, gli innovatori potranno trasformare la quasi totalità dei dispositivi in un terminale di pagamento connesso a cloud, offrendo al contempo continui aggiornamenti software su cloud, analisi approfondite e servizi di rete Visa.
Più in particolare, Visa Acceptance Cloud consente a qualsiasi POS o dispositivo IoT di accettare pagamenti senza problemi e può incorporare una serie di servizi aggiuntivi, fra cui il buy now, pay later, la gestione delle frodi, il Rapid Seller Onboarding e analisi dati avanzate. I progetti pilota in corso in Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia e Australia si rivolgono a una varietà di casi d'uso, inclusi esercenti e ristoranti in Australia che collaborano con Visa attraverso Bleu, fintech con sede negli Stati Uniti, oltre lo smart mirror di NOBAL Technologies e i treni pubblici in Brasile.
"L'accettazione su cloud rappresenta il futuro dei pagamenti", ha commentato Mary Kay Bowman, senior vice president & global head of payment and platform products Visa. “I POS connessi a cloud permettono agli esercenti di accettare pagamenti su una gamma di dispositivi differenti in modo rapido, semplice e sicuro, sia che si tratti di un chiosco incustodito in un hotel, di uno smart mirror in un negozio di fascia alta o in una palestra virtuale in casa, oppure di uno smartphone nelle mani di un piccolo esercente in un'edicola sul ciglio della strada."
"Bleu sta lavorando con Visa per offrire pagamenti agili alle imprese in tutta l'Australia per la prima volta", ha raccontato Sesie Bonsi, Presidente e CEO di Bleu. "Dal momento che gli esercenti possono spendere fino a 1.000 dollari per i terminali POS, oltre a moltissime ore e costi aggiuntivi relativi a processi di certificazione che richiedono molto tempo, Visa Acceptance Cloud rimuove le barriere dell'hardware tradizionale e gli oneri delle certificazioni kernel legate ai dispositivi, rendendo più semplice per gli esercenti indipendenti che supportiamo offrire opzioni di pagamento touchless ai loro clienti attraverso qualsiasi dispositivo connesso." "Gli esercenti stanno cercando di migliorare l’esperienza dei propri clienti in negozio, in modo da replicare la velocità e la comodità delle esperienze di checkout online e in-app”, ha commentato Bill Roberts, CEO, NOBAL Technologies. “Lo smart mirror di NOBAL, grazie a Visa Acceptance Cloud, offre esperienze di pagamento senza le spese e le competenze necessarie per gli hardware incorporati, aiutandoci così a promuovere il futuro del retail in nuovi modi."
"VAC è una piattaforma universale che facilita l'accettazione per tutti e supporta l’innovazione dei nostri partner tecnologici leader. Da un lato, l'accettazione del cloud aiuta a promuovere l'inclusione per gli esercenti più piccoli che vogliono offrire pagamenti digitali. Dall'altro lato, Visa Acceptance Cloud permette esperienze di acquisto e di shopping avanzate che saranno centrali, nel futuro del retail, per le imprese di tutte le forme e dimensioni", ha aggiunto Bowman. "Grazie all'accettazione su cloud, si apre la possibilità di un’enorme innovazione da parte dell'intero ecosistema dei pagamenti. Questo è solo l'inizio".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.