Visa Acceptance Cloud è il nuovo programma pilota annunciato da Visa per la realizzazione di una nuova piattaforma che permetterà ad acquirer, fornitori di servizi di pagamento, produttori di POS e operatori IoT di trasformare il software di elaborazione dei pagamenti, che non sarà più incorporato in ogni dispositivo hardware, ma universalmente accessibile da cloud.
Grazie a questa innovazione, infatti, gli innovatori potranno trasformare la quasi totalità dei dispositivi in un terminale di pagamento connesso a cloud, offrendo al contempo continui aggiornamenti software su cloud, analisi approfondite e servizi di rete Visa.
Più in particolare, Visa Acceptance Cloud consente a qualsiasi POS o dispositivo IoT di accettare pagamenti senza problemi e può incorporare una serie di servizi aggiuntivi, fra cui il buy now, pay later, la gestione delle frodi, il Rapid Seller Onboarding e analisi dati avanzate. I progetti pilota in corso in Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia e Australia si rivolgono a una varietà di casi d'uso, inclusi esercenti e ristoranti in Australia che collaborano con Visa attraverso Bleu, fintech con sede negli Stati Uniti, oltre lo smart mirror di NOBAL Technologies e i treni pubblici in Brasile.
"L'accettazione su cloud rappresenta il futuro dei pagamenti", ha commentato Mary Kay Bowman, senior vice president & global head of payment and platform products Visa. “I POS connessi a cloud permettono agli esercenti di accettare pagamenti su una gamma di dispositivi differenti in modo rapido, semplice e sicuro, sia che si tratti di un chiosco incustodito in un hotel, di uno smart mirror in un negozio di fascia alta o in una palestra virtuale in casa, oppure di uno smartphone nelle mani di un piccolo esercente in un'edicola sul ciglio della strada."
"Bleu sta lavorando con Visa per offrire pagamenti agili alle imprese in tutta l'Australia per la prima volta", ha raccontato Sesie Bonsi, Presidente e CEO di Bleu. "Dal momento che gli esercenti possono spendere fino a 1.000 dollari per i terminali POS, oltre a moltissime ore e costi aggiuntivi relativi a processi di certificazione che richiedono molto tempo, Visa Acceptance Cloud rimuove le barriere dell'hardware tradizionale e gli oneri delle certificazioni kernel legate ai dispositivi, rendendo più semplice per gli esercenti indipendenti che supportiamo offrire opzioni di pagamento touchless ai loro clienti attraverso qualsiasi dispositivo connesso." "Gli esercenti stanno cercando di migliorare l’esperienza dei propri clienti in negozio, in modo da replicare la velocità e la comodità delle esperienze di checkout online e in-app”, ha commentato Bill Roberts, CEO, NOBAL Technologies. “Lo smart mirror di NOBAL, grazie a Visa Acceptance Cloud, offre esperienze di pagamento senza le spese e le competenze necessarie per gli hardware incorporati, aiutandoci così a promuovere il futuro del retail in nuovi modi."
"VAC è una piattaforma universale che facilita l'accettazione per tutti e supporta l’innovazione dei nostri partner tecnologici leader. Da un lato, l'accettazione del cloud aiuta a promuovere l'inclusione per gli esercenti più piccoli che vogliono offrire pagamenti digitali. Dall'altro lato, Visa Acceptance Cloud permette esperienze di acquisto e di shopping avanzate che saranno centrali, nel futuro del retail, per le imprese di tutte le forme e dimensioni", ha aggiunto Bowman. "Grazie all'accettazione su cloud, si apre la possibilità di un’enorme innovazione da parte dell'intero ecosistema dei pagamenti. Questo è solo l'inizio".
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…